18.5 C
Milano
12. 05. 2021 20:15

#Milanodiserie, dalla penna di Ammaniti al piccolo schermo

La selezione settimanale delle migliori serie delle piattaforme in streaming

Più letti

REVIVAL

Titolo: Trigun
Creatore: Yousuke Kuroda
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2000
Genere: fantascienza

L’anime giapponese è disponibile su Prime Video con i suoi 26 episodi. Composto da una sola stagione prodotta nel 1998, due anni dopo è andato in onda nel nostro Paese. La regia della serie di animazione è di Satoshi Nishimura e la sceneggiatura è basata sull’omonimo manga di Yasuhiro Nightow. L’ambientazione è a metà tra lo steampunk e il far west e il protagonista è Vash “The Stampede”, soprannominato Tifone Umanoide a causa di tutte le calamità naturali che gli ruotano intorno. Super pistolero, è conosciuto da tutti come pericoloso criminale, per rivelarsi poi pacifista incallito.

MINISERIE

Titolo: Anna
Creatore: Niccolò Ammaniti
Canale: Sky Box Sets, Now
Data di uscita in Italia: 23 aprile 2021
Genere: drammatico

Da oggi sulle piattaforme di Sky sarà disponibile la serie ideata, sceneggiata e diretta da Niccolò Ammaniti e basata sul suo romanzo scritto nel 2015. L’autore, che ha firmato la sceneggiatura insieme a Francesca Manieri, aveva esordito sul piccolo schermo con Il Miracolo. Miniserie televisiva italiana targata Sky Original e composta da sei episodi, Anna è ambientata in Sicilia e racconta di un mondo in cui tutta la popolazione adulta viene sterminata da un virus. La protagonista è una ragazzina di 14 anni che – in questo scenario di desolazione – va alla ricerca del fratellino rapito.

TRA MISTERY E THRILLER

Titolo: Suburbia Killer
Creatori: Jordi Vallejo, Oriol Paulo e Guillem Clua
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 30 aprile 2021
Genere: thriller

Si snoda tra tinte mistery e thriller il nuovo show spagnolo scritto da Jordi Vallejo, Oriol Paulo e Guillem Clua e ispirato al romanzo di Harlan Coben, El Inocente. La serie si inserisce all’interno del filone Netflix delle nuove produzioni spagnole di successo. La regia è di Oriol Paulo, che aveva diretto Durante la Tormenta – il lungometraggio con Alvaro Morte. La trama segue le vicende di Mateo, diventato involontariamente un assassino dopo aver sedato una rissa finita male. L’uomo prova a rifarsi una vita, ma nove anni dopo riceve una misteriosa telefonata.

NOVITÀ

Titolo: A confronto con un serial killer
Creatore: Joe Berlinger
Canale: StarzPlay
Data di uscita in Italia: 18 aprile 2021
Genere: docu-serie


La docu-serie diretta da Joe Berlinger mette in luce la storia di Sam Little, uno dei più famosi serial killer, attraverso gli incontri avvenuti con la giornalista e scrittrice Jillian Lauren. Little viene considerato uno dei più efferati criminali della storia americana: ha confessato 93 omicidi, la maggior parte di questi riconducibili a donne nere ed emarginate dalla società. Con Jillian Lauren, nel corso di due anni di incontri in carcere, il killer ha instaurato un rapporto di quasi confidenza, che l’ha portato a rivelarle aspetti segreti e delitti prima di allora sconosciuti.

In breve

Torre Milano, completata la struttura esterna del “grattacielo” della Maggiolina

La Torre Milano, l'edificio di 80 metri composto da 23 piani in via Stresa a Milano, è in fase...