14.4 C
Milano
19. 04. 2024 21:29

#Milanodiserie, da Cobra Kai a The Haunting of Bly Manor

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Cobra Kai a The Haunting of Bly Manor.

SPINOFF

Titolo: Cobra Kai
Creatori: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald 
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: agosto 2020
Genere: drammatico
Prodotta negli Usa nel 2018 per YouTube Premium, Cobra Kai è diventata super popolare da questa estate, quando Netflix ne ha acquistato i diritti (e l’ha resa disponibile anche nel nostro Paese). Si tratta di uno spinoff/prequel della pellicola del 1984 The Karate Kid. I fatti si svolgono a 35 anni di distanza dagli eventi narrati nel film, e seguono le vicende del cattivo Johnny Lawrence e del suo rivale Daniel LaRusso. Tornano sul piccolo schermo infatti i due attori già nel cast del film originale: William Zabka e Ralph Macchio, adesso invecchiati di qualche decennio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

utopia
utopia

NOVITÀ

Titolo: Utopia
Creatore: Gillian Flynn 
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 30 ottobre 2020
Genere: mistero
Remake della serie britannica del 2013, arriverà sulla piattaforma streaming di Amazon tra qualche settimana. È composta da otto episodi creati dalla sceneggiatrice Gillian Flynn. La trama ruota intorno a un gruppo di personaggi che dovranno cercare di portare a termine una piccola, piccolissima impresa: salvare il mondo. Dopo essersi conosciuti online grazie alla passione comune per i fumetti, stringono un legame basato su un’opera in particolare, intitolata appunto Utopia. Presto si renderanno conto che questo fumetto cela messaggi contro l’umanità e decideranno di intervenire.

Quattro matrimoni e un funerale
Quattro matrimoni e un funerale

MINISERIE

Titolo: Quattro matrimoni e un funerale
Creatore: Mindy Kaling e Matt Warburton
Canale: Starz Play
Data di uscita in Italia: 2020
Genere: commedia
Negli Stati Uniti è arrivata nel 2019 e da noi l’anno successivo, distribuita da Starz Play. La miniserie in dieci episodi creata da Hulu è basata sull’omonima commedia romantica del 1994, l’indimenticabile film con Hugu Grant diretto da Mike Newell e sceneggiato da Richard Curtis. A guidare il cast c’è la Missandei di Game of Thrones. Sviluppato su struttura antologica, lo show segue le vicende di quattro amici che si ritrovano a Londra per un matrimonio. Da lì caos, cuori infranti e colpi di fulmine mentre si susseguono una dopo l’altra le cinque grandi cerimonie.

The Haunting of Bly Manor
The Haunting of Bly Manor

SEQUEL

Titolo: The Haunting of Bly Manor
Creatore: Mike Flanagan
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 9 ottobre 2020
Genere: horror
A distanza di due anni dall’uscita di The Haunting of Hill House, arriva su Netflix The Haunting of Bly Manor. Si presenta come serie a sé stante ma è di fatto il seguito di Hill House, che aveva portato a conclusione con la scorsa stagione le vicende della famiglia Crain. Ora vedremo un’altra storia, ambientata questa volta a Bly Manor e basata sul romanzo Il giro di vite di Henry James. Tanti gli aspetti in comune con la prima parte: segreti, fantasmi e infestazioni. I personaggi principali sono una governante e i bambini di cui si occupa. Bimbi che però sembrano essere posseduti dagli spiriti.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...