25.3 C
Milano
17. 06. 2021 01:47

#Milanodiserie, da Cobra Kai a The Haunting of Bly Manor

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Cobra Kai a The Haunting of Bly Manor.

SPINOFF

Titolo: Cobra Kai
Creatori: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald 
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: agosto 2020
Genere: drammatico
Prodotta negli Usa nel 2018 per YouTube Premium, Cobra Kai è diventata super popolare da questa estate, quando Netflix ne ha acquistato i diritti (e l’ha resa disponibile anche nel nostro Paese). Si tratta di uno spinoff/prequel della pellicola del 1984 The Karate Kid. I fatti si svolgono a 35 anni di distanza dagli eventi narrati nel film, e seguono le vicende del cattivo Johnny Lawrence e del suo rivale Daniel LaRusso. Tornano sul piccolo schermo infatti i due attori già nel cast del film originale: William Zabka e Ralph Macchio, adesso invecchiati di qualche decennio.

utopia
utopia

NOVITÀ

Titolo: Utopia
Creatore: Gillian Flynn 
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 30 ottobre 2020
Genere: mistero
Remake della serie britannica del 2013, arriverà sulla piattaforma streaming di Amazon tra qualche settimana. È composta da otto episodi creati dalla sceneggiatrice Gillian Flynn. La trama ruota intorno a un gruppo di personaggi che dovranno cercare di portare a termine una piccola, piccolissima impresa: salvare il mondo. Dopo essersi conosciuti online grazie alla passione comune per i fumetti, stringono un legame basato su un’opera in particolare, intitolata appunto Utopia. Presto si renderanno conto che questo fumetto cela messaggi contro l’umanità e decideranno di intervenire.

Quattro matrimoni e un funerale
Quattro matrimoni e un funerale

MINISERIE

Titolo: Quattro matrimoni e un funerale
Creatore: Mindy Kaling e Matt Warburton
Canale: Starz Play
Data di uscita in Italia: 2020
Genere: commedia
Negli Stati Uniti è arrivata nel 2019 e da noi l’anno successivo, distribuita da Starz Play. La miniserie in dieci episodi creata da Hulu è basata sull’omonima commedia romantica del 1994, l’indimenticabile film con Hugu Grant diretto da Mike Newell e sceneggiato da Richard Curtis. A guidare il cast c’è la Missandei di Game of Thrones. Sviluppato su struttura antologica, lo show segue le vicende di quattro amici che si ritrovano a Londra per un matrimonio. Da lì caos, cuori infranti e colpi di fulmine mentre si susseguono una dopo l’altra le cinque grandi cerimonie.

The Haunting of Bly Manor
The Haunting of Bly Manor

SEQUEL

Titolo: The Haunting of Bly Manor
Creatore: Mike Flanagan
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 9 ottobre 2020
Genere: horror
A distanza di due anni dall’uscita di The Haunting of Hill House, arriva su Netflix The Haunting of Bly Manor. Si presenta come serie a sé stante ma è di fatto il seguito di Hill House, che aveva portato a conclusione con la scorsa stagione le vicende della famiglia Crain. Ora vedremo un’altra storia, ambientata questa volta a Bly Manor e basata sul romanzo Il giro di vite di Henry James. Tanti gli aspetti in comune con la prima parte: segreti, fantasmi e infestazioni. I personaggi principali sono una governante e i bambini di cui si occupa. Bimbi che però sembrano essere posseduti dagli spiriti.

In breve

Focolaio Covid, la palestra di Città Studi chiude per una settimana

Il focolaio scoppiato nella palestra di Città Studi a Milano sta tenendo alta l'attenzione su una nuova possibile diffusione...