26.2 C
Milano
21. 07. 2024 22:41

#Milanodiserie, dal superstore al mitico Bill Murray

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

ANIMAZIONE

Titolo: The Liberator
Creatore: Jeb Stuart
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: novembre 2020
Genere: drammatico


È sceneggiata a partire dal libro The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey, scritto da Alex Kershaw. La serie è ideata da Jeb Stuart (Die Hard). Ruota intorno alla storia del colonnello americano Felix Sparks che combatté per 500 giorni con il suo battaglione del 157esimo Reggimento di Fanteria, durante la Seconda Guerra Mondiale. Lo show è realizzato con Triscope Enchanced Hybrid Animation, una nuova tecnologia di animazione che unisce computer grafica e interpretazioni live-action, utilizzando le riprese dal vivo come base per la creazione.

RISATE

Titolo: Vice Principals
Creatori: Danny McBride, Jody Hill
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: 2016
Genere: commedia


Commedia statunitense targata Hbo, conta due stagioni per un totale di 18 episodi, andati in onda su Sky tra il 2016 e il 2018. Ora la serie è disponibile sulla piattaforma Now Tv. Pensata inizialmente come lungometraggio e poi sceneggiata come serie tv, è ambientata in una piccola scuola della provincia americana, dove devono contendersi il potere due vice presidi: Neal Gamby (Danny McBride) e Lee Russell (Walton Goggins). Ma quando il ruolo viene assegnato a un’esterna, i due decidono di coalizzarsi per farle perdere il posto. Motivi per guardarlo: Bill Murray come guest star.

ATTUALE

Titolo: Superstore
Creatore: Justin Spitzer
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2016
Genere: sitcom

Andata in onda negli Usa dal 2015, è ancora in produzione ed è alla sua sesta stagione. L’ideatore è Justin Spitzer, noto per aver scritto diversi episodi di Scrubs. A guidare il cast di Superstore sono America Ferrera (Ugly Betty) e Ben Feldman (The Perfect Man, Drop Dead Diva e Mad Men). La trama si svolge al Cloud 9, un negozio immaginario statunitense in cui si susseguono le classiche dinamiche tra dipendenti e clienti, che danno vita a situazioni comiche e iperboliche. All’interno del grande magazzino vengono esplorate le vicende personali e lavorative dei personaggi.

REMAKE

Titolo: Containment
Creatore: Julie Plec
Canale: Infinity
Data di uscita in Italia: 2016
Genere: azione


Composta da una stagione unica da 13 episodi, è basata sulla serie tv belga Cordon ed è scritta da Julie Plec, l’ideatrice di The Vampire Diaries e The Originals. Attori protagonisti sono David Gyasi (Interstellar e Cloud Atlas) e Chris Wood (The Vampire Diaries e Supergirl). Siamo ad Atlanta, in Georgia. Scoppia un’epidemia e la città viene divisa da un cordone: dieci chilometri della zona vengono sottoposti a quarantena e le persone lottano per cercare di sopravvivere. Il protagonista (David Gyasi) è un ufficiale di polizia che cerca di mantenere la pace tra le strade.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...