3 C
Milano
01. 12. 2021 09:45

#Milanodiserie: da Dear White People a The Great. Quattro imperdibili consigli

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Dear White People a The Great.

 

ATTUALE

Titolo: Dear White People
Creatore: Justin Simien 
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2017
Genere: satira
Netflix l’ha inserita nell’elenco dei titoli da guardare in questo periodo, per approfondire la tematica Black Lives Matter. Dear White People è narrata dall’attore Giancarlo Esposito (il Gus di Breaking Bad). Da poco ne è stata annunciata la quarta e ultima stagione, che dovremmo vedere nel corso di quest’anno. Ogni episodio è incentrato su un diverso personaggio, che propone il suo punto di vista sul tema razziale. Tensioni e temi razziali fanno infatti da sfondo. Un gruppo di ragazzi afroamericani frequenta una prestigiosa università statunitense popolata prevalentemente da bianchi.

el presidente
el presidente

SPORTIVO

Titolo: El Presidente
Creatore: Armando Bo
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 5 giugno 2020
Genere: storico
La serie, disponibile da pochi giorni sul catalogo Prime, porta sul piccolo schermo il caso Fifa Gate, scandalo di corruzione del calcio che nel 2015 ha coinvolto 200 Paesi del mondo. Viene narrata la storia di Sergio Jadue, il presidente di un piccolo club cileno, e del complotto con il presidente della Football Association argentina, Julio Grondona. In tutto gli episodi sono otto e sono scritti e diretti da Armando Bo, premio Oscar per la sceneggiatura di Birdman. Nel cast compaiono tra gli altri Karla Souza (How to Get Away with Murder) e Andrés Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal).

motherfatherson
motherfatherson

FAMILY DRAMA

Titolo: MotherFatherSon
Creatore: Tom Rob Smith
Canale: Sky Atlantic, Now Tv
Data di uscita in Italia: 8 giugno 2020
Genere: drammatico, thriller
Miniserie britannica in otto episodi, era stata trasmessa nella primavera 2019 negli Uk, sulla Bbc Two. In Italia però ci ha messo un po’ ad approdare. I primi due episodi sono andati in onda su Sky Atlantic lunedì e verranno trasmessi fino al 29 giugno. Parallelamente, verranno resi disponibili anche sulla piattaforma di Sky Now Tv. Il protagonista è nientepopodimeno che Richard Gere, al suo esordio nel mondo del piccolo schermo. Interpreta il ruolo di Max Finch, un ricco imprenditore alle prese tra mondo del lavoro, difficoltà familiari e intrighi politici.

The Great
The Great

NOVITÀ

Titolo: The Great
Creatore: Tony McNamara
Canale: Starzplay
Data di uscita in Italia: 18 giugno 2020
Genere: comedy drama
Una ricostruzione non attinente a verità della vita di Caterina la Grande, che fu imperatrice di Russia nella seconda metà del 1700. Si tratta di una rivisitazione scanzonata della sua vicenda. Solo talvolta la serie attinge a fatti storici realmente avvenuti. Vuole essere piuttosto un dramma comico e satirico. Traccia il percorso e l’ascesa al potere della donna, da outsider della monarchia a sovrana dell’età d’oro dell’impero. A guidare il cast, nei panni di Caterina II, c’è Elle Fanning. La serie è firmata da Tony McNamara, lo sceneggiatore de La Favorita.

In breve

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato...