20.6 C
Milano
23. 06. 2021 03:54

#Milanodiserie, Dustin Hoffman torna nei panni di un giocatore d’azzardo

L'appuntamento settimane con il meglio delle piattaforme in streaming

Più letti

NOVITÀ

Titolo: Dom
Creatori: Vicente Kubrusly, Breno Silveira, Higia Ikeda, Fabio Mendes, Carolina Neves, Marcelo Vindicatto
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 4 giugno 2021
Genere: crime

Il crime drama brasiliano in otto episodi si ispira a una storia vera. Lo show Amazon Original è diretto da Vicente Kubrusly e Breno Silveira, alla guida anche del writing team. Al centro della narrazione, le storie agli antipodi di un padre e un figlio agli estremi opposti nella guerra alla droga. I due spesso si ritrovano a vivere situazioni in cui il confine tra giusto e sbagliato diventa estremamente labile; tra azione, avventura e drama. Il cast è guidato da Gabriel Leone e Flavio Tolezani, mentre la colonna sonora originale è composta da Antonio Pinto.

I CORTI

Titolo: Élite: Storie brevi
Creatori: Carlos Montero, Darío Madrona
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 14 giugno 2021
Genere: teen drama, thriller

Inizierà il 14 giugno l’Élite Week. In attesa della quarta stagione della serie tv spagnola (disponibile dal 18 giugno, Netflix pubblicherà quattro cortometraggi incentrati sulla vita dei protagonisti. Alcuni sono personaggi che non rivedremo nell’ultima stagione. Si è voluto quindi dare un degno finale alle loro storie, ma è stata anche l’occasione per introdurre i nuovi personaggi. Le storie brevi verranno pubblicate dal 14 al 17 giugno. Nell’ordine: le storie su Guzman, Cayetana e Rebeka; Nadia e Guzman; Omar e Alexis e infine il corto su Carla e Samuel.

REVIVAL

Titolo: Luck
Creatore: David Milch
Canale: Sky Atlantic, Now
Data di uscita in Italia: maggio 2021
Genere: drammatico

Il drama con Dustin Hoffman e Nick Nolte targato Hbo è stato prodotto negli Usa nel 2011. Composto da una sola stagione da 9 episodi, lo show che ha undici anni di vita è appena approdato nel nostro Paese: va in onda ogni martedì su Sky Atlantic ed è disponibile in streaming e on demand su Now. L’episodio pilota è diretto da Michael Mann (L’ultimo dei Mohicani, Collateral). Il protagonista della vicenda è Chester “Ace” Bernstein (interpretato da Hoffman), appassionato di corse di cavalli e gioco d’azzardo, che torna in libertà dopo 3 anni di prigione, intenzionato a vendicarsi.

MINISERIE

Titolo: Omicidio a Easttown
Creatore: Brad Ingelsby
Canale: Sky Atlantic, Now
Data di uscita in Italia: 9 giugno 2021
Genere: poliziesco

La produzione Hbo con protagonisti Kate Winslet e Guy Pearce è ideata da Brad Ingelsby, che ne è anche showrunner e produttore esecutivo. La storia è ambientata nei sobborghi di Philadelphia e Winslet interpreta Mare Sheehan, detective di una cittadina della Pennsylvania, che indaga su un caso di omicidio di una giovane ragazza madre. La detective era appena stata coinvolta anche in un caso di sparizione e nel frattempo la sua vita personale va a rotoli e riemergono i drammi del suo passato. In questo contesto viene esplorato il lato oscuro delle comunità più piccole e chiuse.

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...