22.9 C
Milano
17. 06. 2021 01:55

#Milanodiserie, da Emily in Paris a All Rise

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti; da Emili in Paris a All Rise.

ATTUALE

Titolo: Emily in Paris
Creatore: Darren Star 
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: ottobre 2020
Genere: commedia romantica
Il comedy drama firmato Netflix è stato distribuito all’inizio del mese e sta già facendo parecchio discutere. Nei panni della protagonista Emily vediamo Lily Collins, qui alla sua prima esperienza anche come produttrice. La giovane Emily ottiene il lavoro dei sogni e si trasferisce da Chicago a Parigi. Tra selfie e amori sbagliati, ci racconta la sua storia usando il format dell’Instagram influencer. Tanti gli apprezzamenti sulla serie ma anche le critiche non hanno tardato ad arrivare, per i troppi cliché sui francesi e per il grande stereotipo proposto dell’americana a Parigi.

il regno
il regno

 

REVIVAL

Titolo: Il Regno
Creatore: Lars von Trier 
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 1994
Genere: horror
Storica miniserie danese scritta e diretta da Lars von Trier, dopo oltre 20 anni resta uno dei prodotti più votati su piattaforme come Imdb. Trasmessa in Danimarca in quattro puntate, nel nostro Paese è stata suddivisa in cinque episodi ed è presente ora sul catalogo streaming di Amazon. In seguito la serie venne trasformata anche in un film della durata di quattro ore. La trama si snoda intorno a vicende paurose e intricate. La storia si avvia quando una medium ricoverata in ospedale sente l’insistente pianto di una bambina-fantasma. Da lì cercherà di scoprire i segreti che si nascondono nel suo passato.

Prodigal son
Prodigal son

THRILLER

Titolo: Prodigal son
Creatori: Chris Fedak e Sam Sklaver 
Canale: Premium, Now Tv
Data di uscita in Italia: 2020
Genere: poliziesco
Al momento è stata trasmessa la prima stagione, e la seconda è già stata ordinata. Il crime drama prodotto dalla Warner Bros. racconta di uno psicologo criminale capace di entrare nella mente degli assassini. Abilità che gli deriva principalmente dall’essere il figlio di uno spietato serial killer ormai in galera, noto all’opinione pubblica come Il Chirurgo. Finché, per la sue indagini, il profiler si trova a dover rincontrare dopo anni il padre e a collaborare con lui. Nei panni dei protagonisti troviamo Tom Payne (The Walking Dead) e Michael Sheen (Masters of Sex).

all rise
all rise

NOVITÀ

Titolo: All Rise
Creatore: Greg Spottiswood
Canale: Infinity
Data di uscita in Italia: ottobre 2020
Genere: giudiziario
Rilasciata lo scorso weekend su Infinity con la sua prima stagione, la serie televisiva statunitense narra di dramma e caos nelle vite di giudici, procuratori e difensori d’ufficio, mentre si confrontano con ufficiali giudiziari, impiegati e poliziotti. Attrice protagonista è Simone Missick (già nota soprattutto per il suo ruolo nell’Universo Marvel, con Luke Cage e The Defenders). Missick veste i panni di Lola Carmichael, una donna da poco nominata giudice che rappresenta in tutto la self-made-woman, in grado di battersi per ottenere giustizia per gli abitanti di Los Angeles.

In breve

Focolaio Covid, la palestra di Città Studi chiude per una settimana

Il focolaio scoppiato nella palestra di Città Studi a Milano sta tenendo alta l'attenzione su una nuova possibile diffusione...