12.5 C
Milano
17. 05. 2021 05:51

#Milanodiserie, abbiamo trovato il degno erede di Skam?

Ecco cosa offrono le principali piattaforme di streaming

Più letti

ANIMAZIONE

Titolo: Yasuke
Creatori: Nick Jones Jr., Lesean Thomas
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 29 aprile 2021
Genere: avventura

Una serie di animazione di ambientazione storica, dalle sfumature fantasy. Il creatore, regista e produttore esecutivo è Lesean Thomas, mentre lo sceneggiatore Nick Jones Jr. La colonna sonora è curata dal rapper americano Flying Lotus, che è anche produttore esecutivo della serie. La storia è ambientata nel Giappone medievale. Il protagonista è Yusufe, uno schiavo africano realmente esistito. Giunto in Giappone e ribattezzato Yasuke, viene reclutato, prima, come samurai, poi come ronin, un samurai senza padrone che dovrà proteggere un bambino e salvare il destino del suo mondo.

NOVITÀ

Titolo: The Mosquito Coast
Creatore: Neil Cross
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 30 aprile 2021
Genere: drammatico


La serie in uscita sulla piattaforma streaming di Apple è sceneggiata a partire dall’omonimo romanzo di Paul Theroux. Creata da Neil Cross, è diretta da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie). La prima stagione è composta da sette episodi: i primi due verranno pubblicati il 30 aprile, gli altri verranno rilasciati settimanalmente. A guidare il cast Justin Theroux (Maniac, The Leftlovers), che interpreta un anticonformista e anticapitalista americano. Per provare ad abbracciare vie alternative al capitalismo, parte con la sua famiglia alla volta della Mosquito Coast, in Honduras.

ANTOLOGICA

Titolo: Nudes
Creatori: Emanuela Canonico, Valerio D’Annunzio, Matteo Menduni e Giulio Fabroni
Canale: RaiPlay
Data di uscita in Italia: 20 aprile 2021
Genere: teen drama

Serie tv italiana, ha tutte le carte in regola per essere il nuovo Skam: temi tosti, colonna sonora indie – di Gazzelle – e un cast già popolare tra i giovani. La serie antologica ruota intorno a storie diverse e si basa sull’omonimo teen drama norvegese. È prodotta da Bim e RaiFiction ed è diretta da Laura Lucchetti. In tutto gli episodi sono dieci, ciascuno di una durata di 20 minuti. Al centro della narrazione la piaga sociale del revenge porn: un gruppo di adolescenti deve infatti fare i conti con la divulgazione sui social di immagini a sfondo sessuale.

REVIVAL

Titolo: Psych
Creatore: Steve Franks
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2008
Genere: poliziesco

Poliziesco dai toni comedy, Psych è stato prodotto dal 2006 ed è andato in onda in Italia dal 2008 al 2014. Ora le otto stagioni sono disponibili su Prime Video. Non è tra le serie più conosciute nel nostro Paese ma ha ottenuto in realtà giudizi molto alti dal pubblico. Si ispira a Magnum P.I. ma è decisamente più scanzonata rispetto al poliziesco classico. Shawn ha un innato istinto di osservazione ed elevatissime capacità intuitive. Mette queste sua abilità al servizio della polizia, collaborando con i detective ai casi più misteriosi. Decidendo però di spacciarsi per sensitivo.

 

In breve

Fontana conferma le parole di Bertolaso: «Tutti vaccinati entro luglio»

Dopo il consulente Guido Bertolaso anche il governatore Attilio Fontana ha confermato che entro luglio tutti i lombardi riceveranno...