12.5 C
Milano
16. 05. 2021 07:28

#Milanodiserie, il fantasy torna protagonista sul piccolo schermo

L'appuntamento con le migliori offerte delle piattaforme streaming

Più letti

REVIVAL

Titolo: Ally McBeal
Creatore: David E. Kelley
Canale: TimVision
Data di uscita in Italia: 2000
Genere: giudiziario

Andata in onda in Italia dal 2000 al 2005, Ally McBeal non ha bisogno di presentazioni. È tra i legal drama per eccellenza; ha lanciato Calista Flockhart – qui nei panni dell’eccentrica avvocatessa protagonista della serie – e riportato alla ribalta Robert Downey Jr., in quegli anni in un periodo difficile della sua vita professionale e privata. Il momento per un rewatch delle 5 stagioni casca a fagiolo perché è proprio di questi giorni l’annuncio di una serie revival. Calista Flockhart sembrerebbe essere già in trattativa e David E. Kelley sarà produttore esecutivo.

NOVITÀ

Titolo: Tenebre e ossa
Creatore: Eric Heisserer
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 23 aprile 2021
Genere: fantastico

La serie creata da Eric Heisserer è sceneggiata a partire dall’omonima saga letteraria fantasy young adult scritta dall’autrice statunitense Leigh Bardugo. La storia attinge dai romanzi Tenebre e Ossa e Sei di Corvi. La trama è ambientata in un mondo dilaniato dalla guerra e diviso da una barriera oscura, dietro la quale si celano creature spaventose che si nutrono di carne umana.La protagonista è Alina Starkov (Jessie Mei Li), una cartografa-soldato. Alina è una ragazza orfana che vive nella russa zarista e che dovrà lottare per salvare il suo popolo, unendosi a una squadra di soldati magici.

MINISERIE

Titolo: Narciso nero
Creatore: Amanda Coe
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: 16 aprile 2021
Genere: drammatico

Disponibile da settimana prossima sul servizio Star di Disney+, è l’adattamento televisivo in tre episodi del romanzo del 1939 Rumer Godden ed è prodotto da Bbc e Fx. Al centro della narrazione i fatti misteriosi e inquietanti della “Casa delle donne”, un palazzo costruito su un versante dell’Himalaya. Le giovani suore di St. Faith vogliono avviare qui la loro missione ma il richiamo del palazzo risveglia desideri proibiti e forti pulsioni. In Narciso nero vediamo una delle ultime esibizioni dell’attrice britannica Diana Rigg (Olenna di Game of Thrones).

IN COSTUME

Titolo: The Nevers
Creatore: Joss Whedon
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 19 aprile 2021
Genere: fantascienza

La prima stagione è creata da Joss Whedon (Firefly, Buffy, The Avengers) ma a gennaio 2021 Philippa Goslett è subentrata come showrunner. La produzione è Hbo: a contendersi i diritti però era rimasta in lizza anche Netflix. La serie è ambientata nella Londra vittoriana e segue le vicende di un gruppo di metaumane, Le Toccate, dotate di poteri speciali e in grado di cambiare il mondo. A minacciarle però ci sono i puritani, decisi a dichiarare loro guerra. Le protagoniste sono Amalia True (interpretata da Laura Donnelly), Penance Adair (Ann Skelly) e Lavinia Bidlow (Olivia Williams).

In breve

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca...