10.7 C
Milano
18. 04. 2024 23:19

#Milanodiserie: da Hollywood a Star Wars: The Clone Wars

Nuovo appuntamento con i nostri consigli con la rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Hollywood a Star Wars: The Clone Wars.

 

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

NOVITÀ

Titolo: Hollywood
Creatori: Ryan Murphy e Ian Brennan
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 1º maggio 2020
Genere: storico
Pubblicata su Netflix soltanto pochi giorni fa, Hollywood è la miniserie statunitense composta da sette episodi. I due creatori sono già noti al mondo delle serie tv. Ryan Murphy è celebre per aver ideato prodotti di successo come Glee, American Horror Story, Nip/Tuck American Crime Story. Mentre Ian Brennan è co-ideatore di Glee e di Scream Queens. Ambientata nella Hollywood del secondo dopoguerra, in cui attori e registi cercano di barcamenarsi nel mondo dello spettacolo e di conquistare il sogno del cinema. Tra i motivi per guardarla c’è Jim Parsons, alias Sheldon Cooper.

hollywood
hollywood

CRIME

Titolo: Animal Kingdom
Creatore: Jonathan Lisco
Canale: Infinity, Premium
Data di uscita in Italia: 2016
Genere: gangster
È sceneggiata a partire dall’omonimo film australiano uscito nel 2010 e diretto da David Michôd, che figura anche tra i produttori della serie. Al momento sono disponibili le prime quattro stagioni, ma la quinta è già stata annunciata. In Italia le prime due stagioni sono state pubblicate su Infinity, mentre dalla terza in poi sono state trasmesse sul canale Premium Crime. La storia al centro della serie è quella di J., un adolescente che dopo la morte dei genitori va a vivere in California con l’estrosa famiglia Cody, dedita ad attività criminali e dipendente dalla matriarca Smurf.

animal kingdom
animal kingdom

RITORNO

Titolo: Merlin
Creatori: Julian Jones, Jake Michie, Johnny Capps, Julian Murphy
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2008
Genere: fantastico
Merlin è appena approdata su Netflix con le sue cinque stagioni, per grande gioia di tutti i fan. Era andata in onda nel nostro Paese dal 2008 al 2014. La serie made in Uk racconta la gioventù di mago Merlino e del suo rapporto con Artù Pendragon, proponendo una rivisitazione delle leggende arturiane. La serie fantasy targata Bbc trae ispirazione dal ciclo bretone ed è incentrata sull’amicizia tra l’erede al trono di Camelot e il leggendario mago. Tra le curiosità da ricordare: ospita cameo di rilievo come quelli di Asa Buttefield, Tom Ellis, Emilia Fox e John Lynch.

merlin
merlin

ANIMAZIONE

Titolo: Star Wars: The Clone Wars
Creatore: George Lucas
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: 2009
Genere: fantascienza
Serie di animazione creata in computer grafica da George Lucas e prodotta dalla Lucasfilm Animation. In Italia è andata in onda dal 2009 su Cartoon Network e su TimVision. Nel 2020 è tornata con una nuova stagione, la settima (la sesta risaliva al 2015), disponibile sulle nuova piattaforma streaming targata Disney. I fatti sono ambientati nell’universo di Guerre Stellari durante la guerra dei due cloni. Cronologicamente, si colloca tra il film prequel L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith; si svolge in un periodo di tempo di tre anni, ed è stata preceduta da un film omonimo.

star wars the clone wars
star wars the clone wars

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...