20.5 C
Milano
27. 07. 2021 04:35

#Milanodiserie, una serie a tinte fosche sull’inchiesta “Diavoli”

L'appuntamento settimanale con la programmazione delle piattaforme di streaming

Più letti

MINISERIE

Titolo: Veleno
Creatore: Hugo Berkeley
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: maggio 2021
Genere: docu-serie

È stato annunciato l’arrivo della serie tv ispirata al podcast di Pablo Trincia, giornalista che nel 2017 ha firmato l’inchiesta sui Diavoli della Bassa Modenese. Riportando alla luce il caso di cronaca che, sul finire degli anni 90, coinvolse decine di famiglie accusate di far parte di una setta satanica. Si disse che la setta avesse commesso omicidi e abusi sui bambini e i figli furono allontanati dalle famiglie. Ma i processi accertarono che i reati non furono commessi e venne smontata la pista satanista. La docu-serie in cinque episodi è scritta e diretta da Hugo Berkeley.

COREANO

Titolo: Vincenzo
Creatore: Park Jae-bum
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 9 maggio 2021
Genere: crimine


Il dramma coreano con protagonista Song Joong Ki (I discendenti del sole) sarà disponibile su Netflix a partire dal 9 maggio. Composto da 20 episodi, narra le vicende di Vincenzo Cassano, un ragazzo di origine coreana adottato da una famiglia italiana mafiosa. Dopo essere divenuto avvocato consigliere della mafia, decide di tornare in Corea per riavvicinarsi alle sue origini. Lì però troverà una serie di intoppi, che si sviluppano tra crime e mistery. I primi dieci minuti del pilot sono girati in Italia e vedremo Joong Ki mettersi alla prova con la dizione nostrana.

NOVITÀ

Titolo: Rebel
Creatore: Krista Vernoff
Canale: Disney +
Data di uscita in Italia: 28 maggio 2021
Genere: drammatico

Prodotto televisivo targato Abc, è in arrivo sul servizio Star di Disney +. Ispirato alla figura di Erin Brockovich, la paralegale nota soprattutto per la causa intentata nel 1993 contro la Pacific Gas & Electric, per la contaminazione delle acque della città di Hinkley, in California (e già protagonista del film con Julia Roberts). I dieci episodi delle serie hanno una durata di 45 minuti e sono ideati da Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19. Diversamente che nel film, non viene raccontata fedelmente la vita della legale e il processo del 1993.

SUPEREROI

Titolo: Marvel’s Runaways
Creatori: Josh Schwartz, Stephanie Savage
Canale: TimVision, Disney +
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: azione

Ambientata nel Marvel Cinematic Universe è stata prodotta dal 2017 al 2019. La prima stagione è disponibile su TimVision, mentre la seconda e la terza sono distribuite da Disney+. Inizialmente era in pre produzione il film, in corso d’opera si è optato per la serie. Al centro il gruppo dei supereroi Marvel Runaways, ispirati al fumetto. I creatori sono gli autori di teen drama per eccellenza (The Oc, Gossip Girl). Il gruppo di supereroi Runaways è composto da sei adolescenti che si alleano per combattere i loro genitori, membri di un’organizzazione criminale chiamata Pride.

In breve

Bollettino regionale, il tasso di positività sale al 2%: Milano, +42 positivi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 177 con la percentuale tra tamponi eseguiti (8.606 oggi) e positivi...