19.8 C
Milano
01. 08. 2021 09:46

#Milanodiserie: da Made in Italy a Room 104

Nuovo appuntamento con i nostri consigli con la rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Made in Italy a Room 104.

 

 

#Milanodiserie, quattro consigli a partire da Made in Italy su Netflix

LA MILANESE

Titolo: Made in Italy
Creatore: Camilla Nesbitt
Canale: Prime Video, Canale 5
Data di uscita in Italia: 2019
Genere: commedia
Produzione interamente italiana, ambientata a Milano negli anni Settanta. Prodotta in collaborazione tra Amazon e Mediaset, è presente nel catalogo di Prime Video e dal 22 aprile verrà trasmessa anche su Canale 5 – dopo vari rinvii dovuti all’emergenza Covid-19. La commedia racconta il boom della moda, di come è nata e si è sviluppata nel capoluogo meneghino. La protagonista e voce narrante della storia è Irene, originaria del Sud Italia. Catapultata nella realtà milanese, dovrà abituarsi ai ritmi frenetici della città e di una redazione di moda, negli anni della rivoluzione.

élite
élite

DALLA SPAGNA

Titolo: Élite
Creatori: Carlos Montero, Darío Madrona
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: thriller
La terza stagione della serie teen spagnola è stata pubblicata su Netflix a metà marzo e gli episodi hanno tutti una valutazione piuttosto alta (su Imdb da 8/10 in su). Come le stagioni precedenti, anche la terza si sviluppa su continui flashback a cui si alternano gli interrogatori della polizia, per individuare il colpevole dell’ennesimo omicidio. Anche qui il teen drama si mescola con i toni dark. I ragazzi di Las Encinas mostrano in questa stagione tratti che li caratterizzano in modo più approfondito. Vediamo un lato più umano di Lu, di Carla e perfino di Polo

Bored to Death
Bored to Death

REVIVAL

Titolo: Bored to death
Creatore: Jonathan Ames
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: 2010
Genere: noir
Serie statunitense andata in onda negli Usa a partire dal 2009 e arrivata nel nostro Paese dall’anno successivo, sulle reti Sky. Ora resta disponibile con le sue tre stagioni sulla piattaforma streaming Now Tv. È ideata da Jonathan Ames, vignettista del New York Press. Il protagonista è uno scrittore che sta vivendo un momento di crisi creativa e privata. Per rifugiarsi dai suoi drammi, si immerge nelle storie di Philip Marlowe, detective privato creato dalla penna di Raymond Chandler. Ispirandosi al suo eroe, inizia ad affiancare alla carriera dello scrittore quella di investigatore.

room 104
room 104

ANTOLOGICO

Titolo: Room 104
Creatori: Jay e Mark Duplass
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: horror
La stagione tre è andata in onda da gennaio su Sky Atlantic. Ora tutte le tre stagioni sono disponibili su Now Tv. È creata dai fratelli Duplass e si tratta di una serie horror-thriller di genere antologico: ogni episodio è incentrato sulle diverse storie degli ospiti della stanza 104 di un motel newyorchese. Ogni puntata ha un cast, un taglio, una storia e un tema diverso. Tra i vari attori che si succedono compare anche James Van Deer Beek (meglio noto come Dawson). La serie è targata Hbo e si presenta come una sorta di raccolta di cortometraggi, perché le puntate durano tutte poco più di 20 minuti.

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...