17.6 C
Milano
05. 08. 2021 02:50

#Milanodiserie, dal candidato all’Oscar Guadagnino alle note di un negozio di dischi

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

NOVITÀ

Titolo: Alex Rider
Creatore: Guy Burt
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: novembre 2020
Genere: spy thriller

Sceneggiato a partire dall’omonima serie di romanzi di Anthony Horowitz, lo show inglese è stato riadattato da Guy Burt ed è interpretato da Otto Farrant (The White Queen). Al momento la serie è composta da una stagione di otto episodi, ma è appena stata rinnovata per una seconda parte. Al centro la classica spy story di narrativa young adult. Dopo la morte dello zio, l’adolescente Alex Rider inizia a sospettare che non si tratti di una tragedia ma di complotto. E la sua ipotesi viene confermata quando viene ingaggiato come infiltrato per risolvere una serie di misteri.

ATTUALE

Titolo: Dash e Lily
Creatore: Joe Tracz
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: novembre 2020
Genere: romantico

Rilasciata da pochi giorni da Netflix, la serie di otto episodi – dalla durata di 25 minuti ciascuno – è basata sui libri Dash & Lily’s Book of Dares di David Levithan e Rachel Cohn. Il teen drama con protagonisti Austin Abrams e Midori Francis è un vero e proprio inno al Natale. La trama segue le vicende di due ragazzi e ha inizio quando Dash trova un quaderno contenente le istruzioni scritte da Lily con alcune strambe istruzioni per una caccia al tesoro. Da lì avrà inizio un rapporto epistolare, tra drammi in famiglia, problemi di cuore, amicizie e temi legati al bullismo.

D’AUTORE

Titolo: We are who we are
Creatore: Luca Guadagnino, Francesca Manieri
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: ottobre 2020
Genere: drammatico

Trasmessa su Sky, è ora disponibile in streaming su Now Tv. Dramma italo statunitense con un cast internazionale, è creato e diretto dal candidato all’Oscar Luca Guadagnino per Hbo e Sky. Mette in scena le storie di due ragazzi americani che vivono in una base militare a Chioggia. Le vite dei due adolescenti sono destinate a intrecciarsi proprio nel luogo in cui più si sentono fuori posto. Nella serie vengono esplorati le diverse sfaccettature della sessualità. I due americani trapiantati in Veneto sono così costretti a fare i conti con dubbi e paure della vita.

MUSICALE

Titolo: High Fidelity
Creatori: Veronica West e Sarah Kucserka
Canale: Starz Play
Data di uscita in Italia: 2020
Genere: commedia


Lo show rilasciato questo autunno è ispirato all’omonimo romanzo scritto nel 1995 da Nick Hornby e al film del 2000 diretto da Stephen Frears. Questo adattamento televisivo presenta ora una prospettiva rovesciata, tutta al femminile, con una versione donna del protagonista del film con John Cusack. A guidare il cast c’è Zoë Kravitz (Big Little Lies), nei panni di un’appassionata di musica e proprietaria di un negozio di dischi, che racconta in camera delle sue (imperfette) relazioni passate. La serie è già stata cancellata dopo la prima stagione ma merita comunque una chance.

In breve

Covid, 95 casi a Milano

Il bollettino di oggi del covid dice che in provincia di Milano sono 219 i nuovi casi, di cui...