25.3 C
Milano
17. 06. 2021 01:33

#Milanodiserie, da Sanditon a Tehran

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Sanditon a Tehran.

DAGLI UK

Titolo: Sanditon
Creatore: Andrew Davies
Canale: laF
Data di uscita in Italia: 18 settembre 2020
Genere: drammatico
Sanditon è un period-drama di otto episodi basato sul romanzo incompiuto di Jane Austen. La miniserie è in onda per quattro venerdì dal 18 settembre su laF. La serie britannica è stata lanciata in Inghilterra lo scorso anno, ma è approdata pochi giorni fa nel nostro Paese. Ambientata nel primo ventennio del 1800, alla fine dell’epoca georgiana, narra le vicende dell’impulsiva e non convenzionale Charlotte Heywood (interpretata da Rose Williams) e di Sidney (Theo James), il più selvaggio e rude dei Parker, famiglia di imprenditori e uomini d’affari.

ATTUALE

Titolo: Ratched
Creatori: Ryan Murphy, Ian Brennan
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 18 settembre 2020
Genere: horror, thriller
Cerata da Ryan Murphy (American Horror Story) insieme a Ian Brennan, il dramma per il piccolo schermo racconta le origini di Mildred Ratched, infermiera di un istituto psichiatrico interpretata da Sarah Paulson. Il personaggio è ispirato all’infermiera Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo di Evan Romansky. Siamo nel 1947, Mildred arriva nella California del Nord per lavorare in un importante ospedale psichiatrico. Qui però vengono realizzati inquietanti esperimenti sulla mente umana. E dietro l’immagine di infermiera perfetta, Mildred nasconde diversi segreti.

ratched
ratched

DALLA SPAGNA

Titolo: The Head
Creatori: David Pastor, Àlex Pastor
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: agosto 2020
Genere: mistero
Distribuita in Italia da poche settimane, la serie tv spagnola è creata da David e Àlex Pastor e diretta da Jorge Dorado. Non stupisce che tra i protagonisti ci sia Alvaro Morte (il Professore de La Casa di Carta), ormai onnipresente nelle produzioni spagnole per il piccolo schermo. La storia segue le vicende di un gruppo di esperti che studia il cambiamento climatico in Antartide. Ma gli eventi prendono una piega diversa quando si scopre che tra loro si cela un assassino. Uno a uno i vari componenti della squadra spariranno dalla scena in modi terribili, cruenti e misteriosi.

The Head
The Head

LA NOVITÀ

Titolo: Tehran
Creatore: Moshe Zonder
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 25 settembre 2020
Genere: spionaggio
Una serie spy thriller israeliana-iraniana: i primi tre episodi sono stati lanciati su Apple Tv+ il 25 settembre, mentre gli altri sette verranno pubblicati ogni venerdì. Al centro la storia di Tamir Rabinyan, una agente del Mossad. Tamir è impegnata per l’intelligence in un’operazione sotto copertura. Quando le viene assegnata una pericolosa missione, dovrà trasferirsi, tornare ai suoi territori di origine e cambiare identità. Ma la sua copertura salta e la polizia inizia a darle la caccia, e il gioco comincia a farsi duro. Tutto sembra diventare troppo rischioso.

tehran
tehran

In breve

Focolaio Covid, la palestra di Città Studi chiude per una settimana

Il focolaio scoppiato nella palestra di Città Studi a Milano sta tenendo alta l'attenzione su una nuova possibile diffusione...