12.7 C
Milano
16. 05. 2021 08:19

#Milanodiserie, in arrivo l’attesissima serie sul “pupone” Francesco Totti

Le migliori serie in programmazione consigliate da Mi-Tomorrow

Più letti

GANGSTER

Titolo: Godfather of Harlem
Creatori: Chris Brancato, Paul Eckstein
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: febbraio 2021
Genere: thriller

Disponibile sul nuovo servizio Star di Disney+, la serie con Vincent D’Onofrio è già andata in onda negli Usa ottenendo ottime valutazioni. Attualmente è stata prodotta una prima stagione, ma la seconda è già stata confermata. Al centro della narrazione, la storia del boss del crimine e famigerato mafioso statunitense Bumpy Johnson. Siamo nel 1963, Bumpy è appena uscito da Alcatraz dopo 10 anni di reclusione. Tornato nel suo quartiere, deve fare i conti con le nuove organizzazioni criminali e con la mafia italiana: dovrà decidere con chi stringere alleanze e contro chi lottare.

TRUE CRIME

Titolo: Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel
Creatore: Joe Berlinger
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: febbraio 2021
Genere: docu-serie

È stato distribuito su Netflix a partire da febbraio. Il docu-drama è scritto e diretto da Joe Berlinger e prodotto a livello esecutivo, oltre che da Berlinger, anche da Ron Howard. Nei quattro episodi viene ricostruito il caso di cronaca riguardante Elisa Lam. La giovane, una studentessa canadese di origine cinese, perse la vita nel 2013 all’interno del Cecil Hotel. Sull’albergo situato nel centro di Los Angeles aleggiano leggende e misteri dal momento della sua costruzione, negli anni ’30. Qui si sono consumati suicidi e morti violente e particolarmente emblematico è rimasto il caso Lam.

NOVITÀ

Titolo: Speravo de morì prima
Creatori: Michele Astori, Stefano Bises, Maurizio Careddu
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: domani
Genere: commedia drammatica

Abbiamo visto le prime clip e il trailer in queste ultime settimane e l’attesa è sempre più alta. Da domani debutterà su Sky la miniserie televisiva dedicata a Francesco Totti. Lo show è diretto da Luca Ribuoli e si basa sull’autobiografia Un capitano scritta da Paolo Condò in collaborazione con lo stesso Totti. Ripercorre, tra vita privata e sportiva, l’ultimo anno e mezzo del leggendario numero 10 della Roma: dal ritorno di Luciano Spalletti all’addio al mondo del calcio. Nei panni del calciatore e della consorte Ilary Blasi ci sono Pietro Castellitto e Greta Scarano.

REVIVAL

Titolo: Fringe
Creatore: J. J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Canale: Infinity
Data di uscita in Italia: 2009
Genere: azione

Andata in onda fino al 2013, è considerata come la versione griffata di X-Files. Trae ispirazione da diversi lavori che incrociano fantascientifico, mystery e soprannaturale, da Dark Angel a (ovviamente) Lost. Niente di strano, visto che J. J. Abrams è fra gli ideatori della serie. Cinque stagioni per un totale di cento episodi, che raccontano le vicende della squadra Fringe dell’Fbi di Boston. Lo sci-fi di J.J. inizia quando il volo 627 atterra con tutti i passeggeri deceduti. Sul caso indagano una agente dell’Fbi e uno scienziato, alle prese con mostri e fenomeni soprannaturali.

In breve

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca...