30 C
Milano
23. 07. 2021 20:08

#Milanodiserie: da Undone a Houdini

Tornano i nostri consigli con la rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Undone a Houdini.

 

 

#Milanodiserie, quattro consigli a partire da Undone su Prime Video

ANIMAZIONE

Titolo: Undone
Creatori: Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2019
Genere: drammatico
Undone è disponibile dallo scorso autunno sulla piattaforma streaming di Amazon. Si tratta di una serie animata ideata da Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, con la tecnologia rotoscope. La prima stagione è composta da otto episodi ed è già stato annunciato un seguito. La protagonista è Alma, una donna che dovrà confrontarsi con la natura “elastica” della realtà. Rimasta in fin di vita in seguito a un incidente d’auto, la protagonista scopre di avere acquisito una diversa modalità di rapportarsi con il tempo. Finché decide di utilizzarla per indagare sulla morte del padre.

Toy Boy
Toy Boy

DALLA SPAGNA

Titolo: Toy Boy
Creatori: César Benítez, Juan Carlos Cueto e Rocío Martínez Llano
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: febbraio 2020
Genere: thriller
Serie tv spagnola, è disponibile da poco sul catalogo Netflix anche nel nostro Paese ma soltanto in lingua spagnola o inglese, con sottotitoli in italiano. La prima stagione comprende 13 episodi, tutti dalla durata superiore a un’ora (il pilot arriva a un’ora e venti). Ambientata a Malaga, in Andalusia, racconta la storia di uno spogliarellista accusato di un omicidio: quello del marito della sua amante. Trovato sul luogo del delitto e condannato a scontare una lunga pena in carcere, cerca di dimostrare la sua innocenza con l’aiuto di un’avvocatessa, interpretata da Maria Pedraza (Elite e La casa di carta).

Yellowstone
Yellowstone

WESTERN

Titolo: Yellowstone
Creatori: Taylor Sheridan e John Linson
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 13 marzo 2020
Genere: western
Negli Stati Uniti è stata trasmessa ormai nel 2018 ma da noi è arrivata soltanto pochi giorni fa sulle reti Sky. Ogni venerdì, dal 13 marzo e fino al 10 aprile, vanno in onda due episodi, per un totale di 9 puntate (disponibili anche su Now Tv). La serie televisiva americana non è passata inosservata soprattutto per il suo cast, che è guidato da Kevin Costner. La trama, che intreccia generi western e drammatico, narra le vicende della famiglia Dutton, proprietaria di un ranch nel Montana. Ma i costruttori di terreni e una grande riserva indiana minacciano la proprietà.

Houdini
Houdini

MINISERIE

Titolo: Houdini
Creatore: Nicholas Meyer
Canale: Starzplay
Data di uscita in Italia: 2015
Genere: biografico
Prodotta nel 2014, è andata in onda per la prima volta in Italia l’anno successivo su Dmax. Ora è disponibile su Starzplay, piattaforma streaming disponibile nel nostro Paese dal 2019. La miniserie in due puntate, di origine statunitense-canadese, è diretta da Uli Edel, ideata da Nicholas Meyer e basata sul libro di suo padre Bernard C. Meyer. Racconta le vicende di Harry Houdini, uno dei più celebri illusionisti ed escapologo mai esistiti. Viene narrata la storia del mago, a partire dalla sua infanzia fino allo sviluppo delle abilità da illusionista, passando per la crociata condotta contro la categoria dei medium.

In breve

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella...