11.3 C
Milano
20. 04. 2024 01:23

#Milanodiserie, i consigli della settimana: da Visible – Out on Television a Bordertown

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Visible – Out on Television a Bordertown.

 

MINISERIE

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Titolo: Visible – Out on Television 
Creatore: Winnie Holzman
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: febbraio 2020
Genere: docu-serie
Visible – Out on Television è disponibile sulla piattaforma Apple da febbraio. Una miniserie in cinque episodi, diretta da Ryan White, che affronta in forma di documentario la rappresentazione delle persone Lgbtq in tv. La tematica dei diritti gay è portata alla luce ripercorrendo la storia del movimento americano, con interviste e immagini d’archivio di personaggi televisivi. Viene trattato da vicino il tema dell’omofobia e ogni episodio si concentra su argomenti differenti. Si parla anche della televisione come strumento di diffusione dei diritti gay, e di come però i media ne presentino a volte un’immagine distorta

manhunt
manhunt

ATTUALE

Titolo: Manhunt
Creatore: Andrew Sodroski
Canale: StarzPlay
Data di uscita in Italia: 2017
Genere: crimine
È scritta da Andrew Sodroski insieme a Jim Clemente e Tony Gittelson. Le stagioni sono due e ognuna è incentrata su una diversa caccia all’uomo, traendo ispirazione dalla storia. La prima stagione è stata distribuita in Italia da Netflix, mentre la seconda è disponibile su StarzPlay. La prima serie ruota intorno alla caccia a Unabomber, criminale e terrorista. La seconda, distribuita ad aprile 2020, è invece intitolata Deadly Games e racconta dell’attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996, in cui rimasero uccise due persone e ferite un centinaio, e la successiva ricerca del colpevole.

dispatches from elsewhere
dispatches from elsewhere

NOVITÀ

Titolo: Dispatches from elsewhere
Creatore: Jason Segel
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 15 giugno 2020
Genere: drammatico
Il dramma antologico statunitense è creato, scritto, diretto, prodotto e interpretato da Jason Segel, l’ex Marshall Eriksen di How I Met Your Mother. La storia ruota intorno a un gruppo di persone comuni, senza particolari aspirazioni e obiettivi e ognuno con i suoi drammi da affrontare. Per una strana coincidenza entrano in contatto tra loro: si trovano tutti coinvolti in un misterioso gioco di società. L’obiettivo, e la chiave di tutto, sarà quello di riuscire a trovare una certa Clara. Le vite dei personaggi verranno stravolte e realtà e immaginazione si confonderanno.

bordertown
bordertown

FINLANDESE

Titolo: Bordertown 
Creatore: Miikko Oikkonen
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: poliziesco
Produzione finlandese del 2016, è approdata in Italia due anni dopo. Netflix in questi giorni l’ha messa in evidenza perché è stato reso disponibile anche il doppiaggio in lingua italiana. Questa primavera è stata pubblicata anche la terza e ultima stagione. Il protagonista del racconto è Kari Sorjonen, ispettore di polizia di uno dei più importanti centri finlandesi. Dopo la morte della moglie, decide di trasferirsi in un luogo remoto della Finlandia, ai confini con la Russia, sperando in una vita più tranquilla. Ma così non sarà, e si troverà a dover risolvere crimini assai misteriosi.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...