10 C
Milano
25. 04. 2024 23:57

#Milanodiserie, da Z: L’inizio di tutto a The Third Day 

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti; da Z: L’inizio di tutto a The Third Day.

BIOGRAFICO

Titolo: Z: L’inizio di tutto
Creatori: Dawn Prestwich e Nicole Yorkin
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2017
Genere: in costume
Capelli a caschetto, gonne corte e un atteggiamento spesso controverso. Zelda Sayre Fitzgerald è considerata flapper, proto-femminista e icona dei ruggenti anni Venti. La moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald è la protagonista del dramma biografico di Amazon, dove a interpretarla c’è Christina Ricci. Z: L’inizio di tutto è sceneggiata a partire dal romanzo Z: A Novel of Zelda Fitzgerald, scritto da Therese Anne Fowler. Vissuta a volte all’ombra del marito, qui la scena è tutta per Zelda, con i suoi eccessi, i suoi umori altalenanti, l’emotività e il suo carattere inquieto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

The Valhalla Murders
The Valhalla Murders

MYSTERY

Titolo: The Valhalla Murders 
Creatore: Thordur Palsson
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2020
Genere: thriller
È un mystery islandese trasmesso “in casa” nel 2019 e distribuito nel 2020 nel resto del mondo. Si tratta della seconda serie del catalogo Netflix prodotta in Islanda, dopo Trapped, con cui The Valhalla Murders condivide diversi tratti. Ambientata a Reykyavik, racconta di una serie di omicidi misteriosi che improvvisamente si verificano sul luogo e che sembrano avere un legame tra loro: l’orfanotrofio Valhalla. I protagonisti sono gli investigatori che indagano sui delitti e che si trovano a doversi confrontare nel frattempo anche con drammi privati, violenze e abusi sessuali.

Flesh and Bone
Flesh and Bone

MINISERIE

Titolo: Flesh and Bone 
Creatore: Moira Walley-Beckett
Canale: TimVision, Prime Video
Data di uscita in Italia: 2015
Genere: drammatico
La serie è creata da Moira Walley-Beckett, nota per aver firmato 9 episodi di Breaking Bad e per essere l’ideatrice di Anne with E. La storia è un po’ la classica alla Saranno Famosi ma le tematiche vengono esplorate in modo più approfondito. Una giovane e talentuosa ballerina di danza classica lascia la sua realtà provinciale per iscriversi in una delle scuole più prestigiose di New York. Ma come si evince fin dal titolo (Flesh and Bone, carne e ossa), si esplora ciò che c’è dietro tutto quel talento: sudore e sangue, ma anche tante ossessioni, disturbi alimentari e problemi di droga.

the third day
the third day

NOVITÀ

Titolo: The Third Day 
Creatori: Dennis Kelly e Felix Barrett
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 19 ottobre 2020
Genere: thriller
È in arrivo la miniserie con Jude Law e Naomie Harris, nata dalla collaborazione ormai collaudata tra Hbo e Sky. La vicenda si snoda intorno a due storie stand alone. Il capitolo 1 comprende i primi tre episodi e il protagonista è Sam (Jude Law), che si trova catapultato su un’isola misteriosa a largo della costa britannica, alle prese con i segreti oscuri degli abitanti del posto. Le tre puntate finali invece fanno parte del secondo capitolo: qui vediamo l’arrivo sull’isola di Hellen (Naomie Harris). La donna inizierà a cercare delle risposte ma scatenerà così una serie di strani eventi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...