29.7 C
Milano
30. 07. 2021 18:52

#Milanodiserie, attesa per “Zero” la serie Netflix nella periferia milanese

L'appuntamento settimanale con le migliori serie offerte dalle piattaforme di streaming

Più letti

MILANESE

Titolo: Zero
Creatore: Antonio Dikele Distefano
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 21 aprile 2021
Genere: drammatico, sci-fi

Ambientata nella Milano di strada, è la nuova serie tv originale Netflix che racconta di ragazzi invisibili e di amicizia. Il 21 aprile verranno rilasciati gli 8 episodi prodotti da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film. La trama ruota attorno a un timido ragazzo da sempre abituato a sentirsi invisibile. Ma un superpotere prende il sopravvento quando incontra un gruppo di amici con l’ambizione di salvare il proprio quartiere. Vengono esplorate Milano e le sue sottoculture. La colonna sonora, 64 barre di Paura, è un brano inedito di Marracash ispirato alla serie.

MINISERIE

Titolo: Them
Creatore: Little Marvin
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 9 aprile 2021
Genere: horror

Miniserie horror di genere antologico, verrà rilasciata sulla piattaforma streaming di Amazon dal 9 aprile, ma la versione doppiata in italiano sarà disponibile da quest’estate. Scritta da Little Marvin, ha come produttore esecutivo Lena Waithe. La prima stagione è ambientata negli Stati Uniti degli anni Cinquanta e narra le vicende di una famiglia afroamericana che dal North Carolina si trasferisce in un quartiere di soli bianchi, a Los Angeles. Nella nuova casa, tutto appare fin troppo perfetto e patinato: in realtà forze oscure e maligne iniziano a minacciare l’esistenza della famiglia.

NOVITÀ

Titolo: Your Honor
Creatore: Peter Moffat
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: febbraio 2021
Genere: gangster

Ha debuttato negli Usa lo scorso dicembre, a febbraio è arrivata su Sky. Ora Your Honor è disponibile on demand in streaming su Now Tv. La serie con protagonista Bryan Cranston (Breaking Bad) si ispira alla produzione israeliana Kvodo. La narrazione si snoda seguendo le vicende del giudice Michael Desiato, un uomo vedovo di New Orleans. Quando suo figlio viene aggredito da una gang, per scappare investe un ragazzo legato alla mafia e alla criminalità. Da qual momento Michael, integerrimo uomo di legge, decide di ingegnarsi per evitare a tutti i costi la prigione al figlio.

LO SHOW

Titolo: LOL – Chi ride è fuori
Creatore: Endemol Shine Italy
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: oggi
Genere: comedy show

Viene lanciato proprio oggi il comedy show italiano, ideato e prodotto da Endemol Shine Italy sulla base del programma giapponese prodotto e interpretato da Hitoshi Matsumoto. In sei puntate si sfideranno dieci comici professionisti che dovranno rimanere seri per sei ore consecutive, provando a far ridere gli avversari con le loro performance. Tra loro Elio, Lillo, Katia Follesa, Caterina Guzzanti, Michela Giraud, Angelo Pintus, Frank Matano, Ciro e Fru e Luca Ravenna. Il vincitore si aggiudicherà 100.000 euro che verranno donati in beneficenza. Ad “arbitrare” Fedez, con Mara Maionchi come co-host.

 

In breve

Bollettino regionale, nonostante la variante Delta terapie intensive in calo: Milano, +102 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 678 con la percentuale tra tamponi eseguiti (36.583 oggi) e positivi...