Mindhunter
Mindhunter

ATTESA
Titolo: Mindhunter
Creatore: Joe Penhall
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2017
Genere: thriller

È di questi giorni l’annuncio del ritorno di Mindhunter. La notizia è arrivata da nientepopodimeno che Charlize Theron, che è produttrice esecutiva insieme a David Fincher, per non farsi mancare niente. La serie è basata sull’omonimo libro ed è ambientata alla fine degli anni ‘70. Il protagonista è l’agente dell’Fbi Holden Ford, che inizia a studiare una nuova tipologia di assassino, il serial killer. La seconda stagione dovrebbe arrivare ad agosto e dovrebbe basarsi su una serie di omicidi commessi ad Atlanta dal 1979 al 1981.

 

RITORNO
Titolo: Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Creatore: Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen
Canale: Fox
Data di uscita in Italia: 2014
Genere: fantascienza, supereroi

Finalmente è in arrivo la sesta stagione, che sarà composta da 13 episodi. Verrà trasmessa in prima visione su Fox dal 3 giugno. La serie è ambientata nell’universo Marvel e basata sull’organizzazione S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division) dei fumetti. Si tratta di un’agenzia fittizia dedita al mantenimento della pace e di spionaggio in un mondo popolato da supereroi. Lo show di Abc è stato rinnovato anche per una settima stagione, che dovremmo vedere nel 2020.

 

NOVITÀ
Titolo: NOS4A2
Creatore: Jami O’Brien
Canale: Amazon Prime Video
Data di uscita in Italia: 7 giugno 2019
Genere: horror

Si scrive NOS4A2, si legge Nosferatu. È la nuova serie horror, in arrivo tra pochi giorni, prodotta dagli Amc Studios. È sceneggiata sull’omonimo romanzo del 2013 di Joe Hill. Sullo schermo la storia di Vic McQueen, una giovane artista che scopre di avere un dono sovrannaturale. Dovrà fare i conti con Charlie Manx, un’entità apparentemente immortale che si nutre delle anime dei bambini. Nei panni di Manx troviamo Zachary Quinto: lo abbiamo già visto in Heroes, American Horror Story ma soprattutto nel ruolo di Spock nei film di Star Trek.

 

ATTUALE
Titolo: The Society
Creatore: Christopher Keyser
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: maggio 2019
Genere: giallo

Un teen drama giallo, distribuito da pochi giorni su Netflix in dieci episodi. La serie è creata da Christopher Keyser e diretta da Tara Nicole Weyr e Marc Webb. È ufficialmente ispirata a Il signore delle mosche di William Golding. Un gruppo di adolescenti, di ritorno da un viaggio, si ritrova intrappolato in città. I ragazzi si accorgeranno di essere sotto attacco: dal paese sono scomparsi i loro genitori; dovranno lottare, combattere, cercare di gestire il panico e soprattutto riuscire a sopravvivere.

mitomorrow.it