16.8 C
Milano
20. 04. 2024 14:17

Mr. Rain debutta all’Ariston: «Sono il nemico di me stesso»

L'artista a Sanremo con Supereroi: «Non ci si salva da soli»

Più letti

Con Supereroi Mr. Rain porta tutte le proprie metafore e la propria intimità a Sanremo. Un esordio importante, particolarmente sentito dall’artista lombardo che confessa di aver sognato il Festival per tanto tempo.

Mr. Rain al debutto a Sanremo

Cosa rappresenta per te questa partecipazione?
«Ho sempre guardato Sanremo e sempre vissuto il mito del Festival. Da quando ho iniziato a fare musica, è sempre stato una delle mie mete perché voglio mettermi in competizione con altri grandissimi cantanti. Per dire: sono fan di Ultimo e ho avuto la possibilità di conoscerlo. Non arriverei a dire che per me è una vacanza, ma sicuramente è un’esperienza molto attesa. È comunque la vetrina più grossa e uno dei palchi più importanti per diffondere quello che sento».

Di cosa parla Supereroi?
«Ho passato due anni chiuso in casa e mi ero isolato da chiunque. Vivevo in una bolla in cui c’ero soltanto io. Parla di questo e del percorso che ho fatto, fino alla prima richiesta di aiuto».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mr Rain
Artwork: credit Simon the Graphic

In questo, Sanremo è un nuovo inizio?
«Sono il nemico di me stesso, mi prefisso obiettivi e cose da fare per migliorarmi. Questa asticella si sposta sempre ed è proporzionale ad ogni mio passo. Mi sento sempre all’inizio quindi, ma più pronto perché mi sento meglio come persona e cresciuto come artista. Anche dal punto di vista della scrittura e della composizione. È come se fossi all’inizio, ma più sicuro di quello che sono».

Nel brano parli dell’importanza di chiedere aiuto.
«Sì, perché chi chiede aiuto è un supereroe. E sono felice di portare un brano su un mio momento difficile su un palco così importante. Non vedo l’ora di diffondere questa mia esperienza. Ho sempre nascosto il mio lato fragile, mostrandomi più forte, ma questo non mi faceva vivere sereno. Trovare il coraggio di dire “sto male e ho bisogno di aiuto” è stata la cosa più bella che mi sia successa negli ultimi anni. Ho imparato che non possiamo sempre salvarci da soli».

IN GARA CON
Supereroi

IL DUETTO
Qualcosa di grande (Lunapop) con Fasma

A MILANO
Mercoledì 3 maggio
Fabrique
Via Fantoli, 9
Biglietti: da 34,50 su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...