18.5 C
Milano
25. 06. 2021 02:52

#Milanodiserie, il bestseller “Noi, ragazzi dello zoo di Berlino” diventa una serie

L'appunto settimanale con la programmazione delle principali piattaforme di streaming

Più letti

NOVITÀ

Titolo: Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Creatori: Oliver Berben, Annette Hess, Philipp Kadelbach, Sophie von Uslar
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 7 maggio 2021
Genere: drammatico

Sarà disponibile da domani su Prime la serie tedesca Amazon Original in otto episodi, prodotta da Constantin Television e Amazon Studio. Una reinterpretazione in chiave moderna del best seller internazionale del 1978, che narrava le vicende reali di Christiane, dei suoi amici e della loro caduta nella dipendenza da droghe e prostituzione. Nello show vengono seguite le storie di sei adolescenti che lottano contro insegnanti e genitori, alla ricerca spasmodica della libertà. Nel cast un gruppo di giovani attori esordienti tra cui Jana McKinnon, Lena Urzendowsky, Michelangelo Fortuzzi.

MINISERIE

Titolo: Halston
Creatore: Ryan Murphy
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 14 maggio 2021
Genere: biografico

Miniserie in cinque episodi firmata Ryan Murphy (Glee, Ratched, American Horror Story) e diretta da Daniel Minahan (House of Cards, Il Trono di Spade). Nei panni del protagonista, golden boy della moda americana, c’è Ewan McGregor. Il dramma biografico ripercorre la vita professionale, pubblica e privata dello stilista Roy Halston Frowick (in arte semplicemente Halston) durante gli anni ’70, decennio in cui il fashion designer ha raggiunto il successo. Nel cast anche Krysta Rodriguez (nei panni di Liza Minnelli), Gian Franco Rodriguez è (Victor Hugo), Rebecca Dayan (Elsa Peretti).

ANIMAZIONE

Titolo: Star Wars: The Bad Batch
Creatore: Dave Filoni
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: 4 maggio 2021
Genere: azione

La serie animata realizzata in computer grafica è creata da Dave Filoni, sceneggiatore di altre serie ambientate nell’universo di Guerre Stellari. È prodotta da Lucasfilm e Lucasfilm Animation. Si colloca dopo gli eventi della stagione finale di The Clone Wars e del film La vendetta dei Sith. Segue le vicende di un gruppo di cloni geneticamente modificati noti come “Bad Batch”. Il primo episodio (dalla durata eccezionale di 70 minuti) è stato rilasciato martedì, giornata dello Star Wars Day. Gli altri verranno distribuiti ogni venerdì dal 7 maggio, con cadenza settimanale.

CONCLUSA

Titolo: The Knick
CreatorI: Jack Amiel e Michael Begler
Canale: Now
Data di uscita in Italia: 2014
Genere: medico

Period drama creato dalla coppia di sceneggiatori Jack Amiel e Michael Begler, che hanno iniziato la loro carriera insieme scrivendo episodi di diverse sitcom anni 90. Con The Knick, andato in onda tra il 2014 e il 2015, hanno cambiato totalmente genere. Lo show in costume diretto da Steven Soderbergh è ambientato nella New York del 1900. Un brillante chirurgo, che opera con tecniche innovative ed è dipendente dalla cocaina, assume la guida dell’ospedale The Knick. Il protagonista (interpretato da Clive Owen) è ispirato al chirurgo William Stewart Halsted, vissuto tra 8 e ‘900.

In breve

Ancora guai per Morgan: il Tribunale di Milano dà ragione a Bugo

Tutti ricorderanno il famoso siparietto tra Bugo e Morgan durante Sanremo 2020. Oggi il Tribunale di Milano ha dato...