#Milanodiserie: dalla popolare Ozark al classico Sherlock

Ozark
Ozark

Margherita Abis ci svela nella nostra #Milanodiserie, le prossime uscite sul piccolo schermo in tema di serie tv, da Ozark a Sherlock.

 

POPOLARE
Titolo: Ozark
Creatori: Bill Dubuque, Mark Williams
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: novembre 2017
Genere: drammatico
Ormai la conosciamo bene ed è tra le serie più popolari sui social. È composta al momento da due stagioni e ne è già stata confermata una terza, che dovremmo vedere nel 2020. La serie narra le vicende di Marty, un uomo che vive con la sua famiglia a Chicago e che custodisce un piccolo segreto. Se alla luce del sole Marty è un rispettato consulente finanziario, come secondo mestiere ricicla denaro sporco per i cartelli messicani della droga. Finché, per svolgere in pace la sua attività, è costretto a trasferirsi con la famiglia a Ozark, un piccolo villaggio del Missouri.

 

Lorena
Lorena

TRUE CRIME
Titolo: Lorena
Creatori: Jordan Peele, Win Rosenfeld, Steven J. Berger, Jenna Santoianni, e Tom Lesinski
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2019
Genere: docu-serie
La docu-serie diretta da Joshua Rofé racconta il caso Bobbitt. Presentata in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2019, fa luce su uno dei processi dalla più grande risonanza mediatica della storia americana: quello della coppia composta da John Wayne Bobbitt e sua moglie Lorena Bobbitt. Lo scandalo esplose nell’estate del 1993 quando la donna, in preda alla rabbia, tagliò il pene del marito e lo nascose, dichiarando di essere stata vittima di violenza domestica. Il documentario presenta il caso andando oltre gli scandali mediatici e svelando verità nascoste.

 

Sherlock
Sherlock

NOSTALGIA
Titolo: Sherlock
Creatori: Steven Moffat e Mark Gatiss
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: novembre 2011
Genere: poliziesco
È una delle rivisitazioni dell’Holmes di Conan Doyle più apprezzate di sempre. La serie britannica, andata in onda per la prima volta sulla Bbc nel 2010 e nel nostro Paese nel 2011, si è ormai conclusa da un paio d’anni. Ma ha lasciato un grande vuoto nel panorama televisivo ed è sempre possibile optare per un nostalgico rewatch su Netflix. Liberamente tratta dai celebri romanzi, la serie è interpretata da due star del cinema, che contribuiscono ad alzare il livello della produzione: Benedict Cumberbatch (nei panni di Sherlock Holmes) e Martin Freeman (nel ruolo della spalla, John Watson).

 

Truth Be Told
Truth Be Told

NOVITÀ
Titolo: Truth Be Told
Creatore: Nichelle Tramble Spellman
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 6 dicembre 2019
Genere: giudiziario
Distribuita sul servizio streaming di Apple da pochi giorni, è una miniserie sceneggiata a partire dal romanzo di Kathleen Barber. È ideata dalla Spellman, che è anche produttore esecutivo e autrice dello show e che ha già lavorato a serie importanti come The Good Wife e Harper’s Island. A guidare il cast, la pluripremiata Octavia Spencer e Aaron Paul (Breaking Bad). La protagonista è Poppy, una “podcaster true crime” che ha avuto successo raccontando la storia di un uomo incriminato per omicidio. Quando però inizia a nutrire dubbi sulla reale colpevolezza dell’uomo, tenta l’impossibile per farlo scagionare.


www.mitomorrow.it