23.9 C
Milano
07. 05. 2021 18:36

I “Regali di Natale” del Teatro Piccolo: un podcast per non dimenticare la cultura

Il Teatro Piccolo lancia un'interessante iniziativa culturale: i dettagli

Più letti

Un progetto per non dimenticare la cultura neanche a Natale. È questo l’intento del progetto del Piccolo Teatro che da oggi al 29 dicembre propone “Regali da ascoltare”, una serie di podcast suddivisi in sei puntate giornaliere.

L’iniziativa. Carver, Truman Capote, Dino Buzzati, Dostoevskij, Thomas Bernhard, Gabriel García Márque e tanti altri ci attenderanno durante le feste.

I testi raccontati verranno caricati sui social del teatro milanese e verranno introdotti da un breve prologo a tema natalizio. A prestare le voci ai grandi della letteratura saranno le bellissime voci di attori ed attrici. Si inizia oggi con Sonia Bergamasco alle prese con “Cattedrale” di Raymond Carver.

I brani rimarranno a disposizione fino all’Epifania. Si dovrebbe tornare  (il condizionale è d’obbligo) sul palcoscenico vero il 16 gennaio con l’opera “Natale in casa Cupiello”. Almeno questa è la speranza, ma dipenderà tutto dall’evolversi della situazione epidemiologica.

 

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...