Al Manzoni l’amore di Romeo e Giulietta secondo Ale e Franz

Si torna all’epoca del teatro elisabettiano grazie ad Ale e Franz in scena al Teatro Manzoni nei panni degli amanti più famosi al mondo. Romeo e Giulietta – Nati sotto contraria stella, scritto e diretto da Leo Muscato, nasce quattordici anni fa, ora torna a girare l’Italia con un cast rinnovato e con le musiche originali di Dario Buccino suonate dal vivo da Roberto Zanisi.

 

Sul palco troviamo solo uomini proprio come ai tempi di Shakespeare: «Lo spettacolo fa fede al testo – spiega Ale a Mi-Tomorrow – abbiamo solo cambiato la presentazione. A portare in scena la tragedia è una compagnia di attori inadeguati che, nonostante mille difficoltà e grazie al loro amore per il teatro, riescono a completare il proprio lavoro. Si vedrà la tragedia intera, ma raccontata da questi attori decisamente particolari».

Non più una panchina al parco, ma un balcone di Verona per il duo comico milanese. Franz nei panni di Romeo Montecchi, Ale in quelli di Giulietta Capuleti con Eugenio Allegri, Marco Gobetti, Marco Zannoni, Roberto Zanisi e Paolo Graziosi a completare il cast che sarà chiamato a interpretare anche più di un ruolo. Il 31 dicembre poi serata speciale con brindisi per accogliere il 2020: «È lo spettacolo perfetto per Capodanno – prosegue Franz – ricco di emozioni sotto tanti punti di vista».

Da martedì all’1 gennaio
Teatro Manzoni
Via Manzoni 42, Milano
Biglietti: da 23 euro su teatromanzoni.it


www.mitomorrow.it