#Milanodiserie: dal ritorno di Scrubs all’atteso 1994

Scrubs
Scrubs

Le serie tv migliori in arrivo per questa settimana, vi segnaliamo quelle da non perdere con  Margherita Abis, da “Scrubs” a “1994”.

 

ATTESA
Titolo: Scrubs
Creatore: Bill Lawrence
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 1997
Genere: commedia, medico

La piattaforma Amazon ci sta tenendo col fiato sospeso: dopo l’annuncio che a ottobre sarebbe stata disponibile una delle serie più acclamate di sempre, i fan si aspettano il grande ritorno da un momento all’altro, ma al momento non sono state rese disponibili maggiori informazioni. Scrubs è andata in onda nel nostro Paese fino al 2010 su Mtv con nove stagioni (ma diciamo otto). E tra poco, saremo catapultati di nuovo tra le mura del sacro Cuore, tre le fantasie di Jd, il sarcasmo di Cox e le stramberie dell’Inserviente.

 

ANIME
Titolo: Nana
Creatore: Madhouse
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2007
Genere: anime

Netflix ha appena aggiunto al suo catalogo un nuovo anime. La serie Nana è diretta da Morio Asaka e realizzata dallo studio Madhouse. È stata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 2006, e nel 2007 è andata in onda in Italia, prima su Mtv e poi anche su Rai4. E da questo mese, Netflix l’ha resa disponibile ai suoi abbondati. Comprende 47 episodi e tre special. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo manga pubblicato nei primi anni 2000 da Ai Yazawa, che racconta la storia di due giovani accomunate dallo stesso nome e dalla stessa decisione di trasferirsi a Tokyo.

 

NOVITÀ
Titolo: Dion
Creatori: Carol Barbee e Dennis A. Liu
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: ottobre 2019
Genere: fantascienza

La serie statunitense è entrata pochissimi giorni fa a far parte del catalogo Netflix. Si basa sull’omonimo fumetto scritto nel 2015 da Dennis A. Liu, che figura anche tra i creatori della serie. Già apprezzatissima dagli amanti dei supereroi, mescola avventura, azione, fantascienza e family drama. Il piccolo Dion viene cresciuto dalla madre rimasta vedova. Inizia però a sviluppare poteri magici, simili a quelli dei supereroi. Dovrà lottare per proteggersi dagli antagonisti, per tenere al sicuro il suo dono misterioso e per scoprire da dove deriva.

 

ATTUALE
Titolo: 1994
Creatori: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: ottobre 2019
Genere: storico

In onda dallo scorso venerdì su Sky Atlantic come vi abbiamo già raccontato giovedì scorso in copertina, la serie è ideata da Alessandro Accorsi, creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e diretta da Giuseppe Gagliardi. Sempre ambientata nello stesso contesto della serie che l’ha preceduta, 1994 si svolge tra Milano e Roma e segue le vicende politiche e giudiziarie del periodo di Mani Pulite. Nella trama si inseriscono anche due politici italiani, Antonio Di Pietro e Silvio Berlusconi (interpretati rispettivamente da Antonio Gerardi e Paolo Pierobon).


www.mitomorrow.it