20 C
Milano
04. 08. 2021 18:55

#Milanodiserie, ecco qualche serie per l’estate

Più letti

NOVITÀ

Titolo: Allen v. Farrow
Creatori: Kirby Dick, Amy Ziering
Canale: Sky documentaries
Data di uscita in Italia: 9 luglio
Genere: docu-serie

Disponibile da pochi giorni su Sky, anche on demand e in streaming su Now, Allen v. Farrow è la docu-serie targata Hbo. Suddivisa in quattro parti, ripercorre la storia di uno degli scandali più noti di Hollywood: l’accusa di abuso sessuale di Mia Farrow contro Woody Allen che coinvolge Dylan, loro figlia adottiva. Attraverso video amatoriali, documenti legali e interviste esclusive a Mia, Dylan e Ronan Farrow, vengono ripercorsi anche il successivo processo per la custodia, e la rivelazione della relazione di Allen con un’altra figlia di Farrow, Soon-Yi.

ATTESA

Titolo: Kevin Can F**K Himself
Creatore: Valerie Armstrong
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 27 agosto
Genere: commedia

Tutti gli otto episodi della serie saranno disponibili in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video. La dark comedy Kevin Can F**K Himself è interpretata dall’attrice premiata agli Emmy Annie Murphy (Schitt’s Creek). Al centro della narrazione le vicende di Allison McRoberts (Murphy), descritta come la classica moglie da sitcom. È bella, paziente ed è sposata con un tizio che ha vinto alla lotteria dei matrimoni. La seguiamo nel momento in cui apre gli occhi per vedere le cose come stanno e si rivolta contro tutte le ingiustizie della sua vita, rompendo le convezioni.

ANIMAZIONE

Titolo: Masters of the Universe: Revelation
Creatore: Kevin Smith
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 23 luglio
Genere: fantasy

Il reboot animato del celebre titolo degli anni Ottanta sarà disponibile su Netflix con i primi cinque episodi dal 23 luglio. Masters of the Universe torna dopo 40 anni con una nuova epica storia creata e diretta da Kevin Smith (creatore di Clerks). La trama riprende da dove la serie cult era terminata: il Principe Adam, che con la spada del potere può trasformarsi in He-Man, dovrà difendere il destino di Eternia dal malvagio Skeletor. La nuova grafica strizza l’occhio al progetto precedente ma aggiunge un tocco di modernità, per renderlo fruibile non solo ai fan millennial ma anche al pubblico odierno.

REVIVAL

Titolo: The Walking Dead
Creatore: Frank Darabont
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: 2010
Genere: orrore, post apocalittico

Rientra nella categoria revival della settimana (anche se a dire il vero la serie non è ancora conclusa) perché Disney+ ha da ora reso disponibili le dieci stagioni, mentre dal 23 agosto verrà pubblicata anche l’undicesima in esclusiva. Lo show, basato sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman, è ambientato in un mondo post apocalittico in cui gli zombie stanno prendendo il sopravvento sugli umani. Dell’undicesima stagione il canale statunitense Amc ha appena diffuso le prime immagini ufficiali. Tra le new entry vedremo il capo del Commonwealth, Mercer, che sarà interpretato da Michael James Shaw.

 

In breve

Covid, 95 casi a Milano

Il bollettino di oggi del covid dice che in provincia di Milano sono 219 i nuovi casi, di cui...