#Milanodiserie: dall’horror di Servant ai gialli di Strike

Servant
Servant

Il piccolo schermo cosa riserverà per questa settimana? Lo scopriamo con la nostra #Milanodiserie, che vi consiglia l’horror di Servant e i gialli di Strike

 

ATTUALE
Titolo: Servant
Creatore: Tony Basgallop
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: novembre 2019
Genere: horror
Un dramma che mescola note horror e thriller, degno di M. Night Shyamalan. È il regista del Sesto senso infatti il produttore esecutivo della serie ideata da Tony Basgallop; che è disponibile da pochissimo sulla nuova piattaforma streaming di Apple. Tra gli interpreti c’è anche Rupert Grint. Quando la giovane tata Leanne viene assunta da una coppia di genitori, Dorothy e Sean Turner, si accorge che non tutto è come sembra. Il bambino di cui dovrebbe prendersi cura è in realtà un bambolotto, perché i due non riescono a superare il lutto del figlio morto. E tutto diventa strano e inquietante.

 

Virgin River
Virgin River

NOVITÀ
Titolo: Virgin River
Creatore: Sue Tenney
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 6 dicembre 2019
Genere: drammatico
Da poco disponibile su Netflix, la serie drammatico-sentimentale è basata sui romanzi rosa Virgin River e Sweet Magnolias della scrittrice Robyn Carr. Nel cast troviamo Alexandra Breckenridge, Martin Henderson, Tim Matheson e (last but non least) Annette O’Toole, attrice statunitense che abbiamo amato nei panni di Martha Kent ai tempi di Smallville, e già approdata in precedenza nell’universo Dc di Superman. La storia inizia quando Melinda si trasferisce a Virgin River, piccola località della California, per dimenticare il suo passato. Ma riuscire a superare il suo dolore non sarà semplice, tantomeno in un luogo come quello.

 

Ultraviolet
Ultraviolet

DALLA POLONIA
Titolo: Ultraviolet
Creatore: Wendy West
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2017
Genere: poliziesco
Creata da Wendy West e diretta da Jan Komasa e Sławomir Fabicki, la serie televisiva polacca sarà disponibile su Netflix con la sua seconda stagione a partire dal 19 dicembre. La trama segue le vicende di Aleksandra Serafin, una donna che vive a Londra ma che decide di tornare in Polonia, il suo Paese d’origine. Lì diventa suo malgrado spettatrice della morte di una ragazza. La polizia etichetta l’episodio come “suicidio”, ma la protagonista non ne è convinta e intende scoprirne la reale causa. Insieme a un gruppo di “investigatori dilettanti”, inizia a indagare sul caso…

 

Strike
Strike

D’AUTORE
Titolo: Strike
Creatori: Tom Edge, J.K. Rowling
Canale: Premium Crime
Data di uscita in Italia: 2 dicembre 2019
Genere: crimine
La serie è stata trasmessa negli Uk dalla Bbc già nel 2017 ma è approdata in Italia da pochissimo: dal 2 dicembre va in onda su Premium Crime. È basata su The Cuckoo’s Calling, il romanzo scritto da J. K. Rowling e pubblicato nel 2013 sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. Una storia molto diversa da quelle a cui la Rowling ci ha abituato. Diversamente dalla saga di Harry Potter, il racconto è di genere giallo e thriller. Il protagonista, interpretato da Tom Burke, è un ex veterano dell’Afghanistan noto per il suo infallibile istinto e diventato investigatore privato.


www.mitomorrow.it