BRITISH

Titolo: Sex Education

Creatore: Laurie Nunn

Canale: Netflix

Data di uscita in Italia: gennaio 2019

Genere: commedia drammatica

La serie british targata Netflix è appena stata rilasciata. E se vi era piaciuto The End of the F***ing World ci sono buone possibilità che la apprezzerete. È la storia di Otis Milburn (interpretato da Asa Butterfield, già visto in Hugo Cabret e Il bambino con il pigiama a righe): un liceale impacciato e introverso figlio di una rispettata e disinvolta terapista del sesso. Quando Otis si avvicina alla ribelle compagna di scuola Maeve, i due ragazzi mettono in piedi l’idea di creare una vera e propria (quanto improbabile) “clinica del sesso”, per sfatare i falsi miti e offrire supporto agli adolescenti

 

NOVITÀ

Titolo: Russian Doll

Creatore: Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland

Canale: Netflix

Data di uscita in Italia: 1 febbraio 2019

Genere: commedia

Russian Doll è creato dall’attrice Natasha Lyonne, conosciuta principalmente per il ruolo in Orange is the new black, per la sua nomination agli Emmy e per una parte anche in American Pie. Al suo fianco, tra le ideatrici, Leslye Headland e Amy Poehler, l’estroversa Leslie Knope di Parks and Recreation. Lyonne è anche attrice protagonista della serie e veste i panni di Nadia, una giovane donna che continua a rivivere il giorno della sua morte, più e più volte, per tentare di sopravvivere.

 

RITORNO

Titolo: True Detective

Creatore: Nic Pizzolatto

Canale: Sky Atlantic

Data di uscita in Italia: 2014

Genere: poliziesco, thriller

Aveva debuttato esattamente cinque anni fa, ma ora True Detective torna con la sua terza stagione, che sarà disponibile su Sky Atlantic dal 21 gennaio. Gli otto episodi verranno rilasciati con cadenza settimanale fino al 4 marzo. Non ha bisogno di troppe presentazioni: concepita come serie antologica, a ogni stagione rinnova cast, storia e personaggi e narra vicende a se stanti (come avviene in American horror story). Questa stagione è particolarmente attesa dai fan, perché inizialmente si pensava che la serie non sarebbe stata rinnovata. Protagonista questa volta sarà Mahershala Ali.

 

COLPO DI SCENA

Titolo: Forever

Creatore: Alan Yang, Matt Hubbard

Canale: Amazon Prime Video

Data di uscita in Italia: 2018

Genere: drammatico

Riverside, California. Al centro ci sono Oscar e June (Fred Armisen e Maya Rudolph, entrambi noti per aver fatto parte del cast di Saturday Night Live). I due da tempo sono vittime del solito “tran tran”, vivono una vita di coppia fatta di routine, con tanta sicurezza quanta prevedibilità. Le giornate si svolgono in modo sempre uguale e ripetitivo, e le vacanze sono sempre al lago. Se a Oscar sta bene così, sua moglie non è dello stesso avviso. Ma Forever non si limita a mettere in scena la problematiche di coppia, perché subito lo spettatore verrà messo di fronte a un grande colpo di scena.