Tornano anche questa settimana le serie tv migliori, vi segnaliamo alcune con la rubrica di Margherita Abis, da South Park a All or Nothing: Manchester City.
REVIVAL
Titolo: South Park
Creatori: Matt Stone e Trey Parker
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2000
Genere: sitcom, satira
Una serie di animazione pilastro, irriverente e che ha fatto del black humor il suo cavallo di battaglia, è tornata a far parlare di sé. Il cartone di Matt Stone e Trey Parker, attraverso la satira, traccia uno spaccato della politica della società americana. Dal mese scorso, Netflix l’ha inserita nel suo catalogo, anche se non la serie completa. È presente solo la prima stagione, quella dalla 16 alle 19 e una top degli episodi migliori. Ma la notizia di questi giorni è che anche Prime Video nel mese di ottobre pubblicherà il cartoon, con le prime 21 stagioni complete.

NOSTRANA
Titolo: Extravergine
Creatori: Alba Maria Calicchio e Daniele Malavolta
Canale: Fox
Data di uscita in Italia: ottobre 2019
Genere: commedia
Un mix totalmente nostrano tra Bridget Jones, Sex and the City e Jane the Virgin. Va in onda da pochi giorni su Fox e FoxLife ed è una serie tv tutta al femminile. Diretta da Roberta Torre e interpretata da Lodovica Comello, Melissa Bartolini, Pilar Fogliati e Stella Pecollo; racconta la storia di Dafne, una 29enne un po’ nerd che vive a Milano. Dafne è ancora vergine ma, per una strana serie di equivoci e casualità, diventa la sex columnist di una rivista. Una storia che parla di rinascita e di riscatto femminile: tra colpi di scena e tanta ironia, la vita della protagonista subirà infatti un cambiamento radicale.

NOVITÀ
Titolo: War of the Worlds
Creatore: Howard Overman
Canale: Fox
Data di uscita in Italia: 4 novembre 2019
Genere: fantascienza
Andrà in onda su Fox a partire dal 4 novembre. Si tratta di una serie tv sceneggiata sulla base del romanzo di H.G. Wells: è il terzo adattamento televisivo del libro. Scritta da Howard Overman (già creatore di serie di successo come Misfits, Merlin, Dirk Gently, Atlantis e Crazyheads), diretta da Gilles Coulier e Richard Clark e prodotta da Fox and Studio Canal in collaborazione con Urban Myth Films, è composta da otto episodi. A guidare il cast c’è il vincitore di Golden Globe, Gabriel Byrne. Ambientata nell’Europa contemporanea, la serie narra il contatto con nuove forme di vita intelligenti extraterrestri.

CALCIO
Titolo: All or Nothing: Manchester City
Creatori: Paul Bell, Pep Blay, David Chidlow, Stephen Johnstone, Arnau Monràs
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: docu-serie
La docu-serie originale Amazon e a tema calcistico segue il Manchester City nella vittoria della Premier League, in quella che è stata una vera e propria stagione dei record (2017-2018, quando la squadra ha ottenuto diversi risultati in campionato e vinto due trofei). La serie britannica è narrata dall’attore Ben Kingsley ed è diretta da Manuel Huerga. Sul piccolo schermo viene riportata una visione inedita della squadra, attraverso i video esclusivi degli spogliatoi con l’allenatore Pep Guardiola e il racconto della vita dei calciatori, dentro e fuori dal campo.