22.7 C
Milano
18. 05. 2022 01:59

“Stato interessante”, in lotta per un futuro migliore

In scena da stasera al Teatro Filodrammatici

Più letti

“Stato interessante” ai Filodrammatici

Scritto da Bruno Fornasari ad inizio 2021 quando i teatri erano ormai chiusi da quasi un anno, Stato interessante è una commedia paradossale che cerca di salvare tre maschi della specie umana, inconsapevolmente stanchi della propria mascolinità violenta, dal continuo gioco di prevaricazione che li imprigiona, provando a far rinascere in loro la fiducia in un futuro diverso e tutto da costruire.

Per risolvere la situazione i tre uomini di potere dovranno mettere da parte la loro aggressività e cercare di collaborare per salvaguardare il bene comune. Un compito tutt’altro che facile dato che il bene privato e il bene pubblico sembrano in conflitto continuo e il fattore competizione nella politica, come nei rapporti tra le persone, gioca un ruolo centrale e spesso distruttivo. Un testo a cui Fornasari ha dato priorità per poter raccontare come il mondo è cambiato in questo periodo di pandemia. I tre protagonisti, due politici e un uomo d’affari sono Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi e Umberto Terruso.

Da stasera al 30 gennaio
Martedì, giovedì, venerdì e sabato alle 21.00
Mercoledì alle 19.30
Domenica alle 16.00
Teatro Filodrammatici
Via Filodrammatici 1, Milano
Biglietti: da 23 euro su teatrofilodrammatici.eu

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...