8.9 C
Milano
20. 04. 2024 06:58

Teatro a Capodanno: quattro idee tra Milano e dintorni

I nostri suggerimenti per un inizio d'anno in platea

Più letti

Teatro a Capodanno: Liberi di sognare

I Legnanesi tornano al Teatro Repower con il loro nuovo spettacolo dedicato alla bellezza dei sogni. Il sogno di Mabilia è quello di avere al suo fianco un uomo che la ami, per realizzarlo interverranno i genitori Teresa e Giovanni. Nuove avventure, sempre esilaranti, con la famiglia Colombo nella casa di ringhiera più famosa d’Italia. I Legnanesi, però, sono sempre al passo coi tempi ed anche loro sono pronti a misurarsi col padel. Da segnalare anche un’importante novità nel cast rappresentata da Italo Giglioli nei panni di Giovanni.

Dal 30 dicembre al 19 febbraio
Speciale 31 dicembre alle 21.00
Teatro Repower
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti per Capodanno: da 55 euro su ticketone.it

Teatro a Capodanno: Napoletano? E famme ‘na pizza!

Il Capodanno con Vincenzo Salemme al Teatro Manzoni sta quasi diventando una tradizione. L’attore porta a Milano un racconto di napoletanità che vuole sottolineare gli stereotipi e, a volte, i controsensi che vengono affibbiati a chi è nato alle pendici del Vesuvio. Perché il napoletano deve essere allegro, amare il caffè e venerare Maradona. Una serie di sketch tratti da due delle ultime commedie di Salemme che strapperanno grandi risate al pubblico, inframezzati dalle digressioni dell’attore sulla napoletanità.
Fino all’8 gennaio

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Speciale 31 dicembre alle 17.30 e alle 21.30
Teatro Manzoni
Via Manzoni 24, Milano
Biglietti per Capodanno: da 33,50 euro su teatromanzoni.it

Teatro a Capodanno: NatAle&Franz Show

Due ore di risate con i comici che sono riusciti a trasformare una panchina in un oggetto cult. Ale e Franz, accompagnati da Enzo Iacchetti, propongono alcuni dei loro personaggi più noti rivisti, però, in chiave attuale. Lo spettacolo diventa così una serata tra amici ricca di musica dal vivo e tanto divertimento. Da una parte il burbero Ale, dall’altra l’ingenuo rompiscatole Franz, per uno show unico pensato appositamente per Milano. A Capodanno brindisi con gli artisti e panettoncino per tutti i partecipanti.

Fino al 3 gennaio
Speciale 31 dicembre alle 17.30 e alle 21.30
Teatro Lirico Giorgio Gaber
Via Larga 14, Milano
Biglietti per Capodanno: da 39 euro su teatroliricogiorgiogaber.it

Teatro a Capodanno: Sister Act – Il musical

Basta il nome suor Maria Claretta per iniziare a ballare a ritmo di gospel. Le suore scatenate di Sister Act ogni sera scuotono con la loro energia il Teatro Nazionale e per Capodanno sono pronte a offrire un evento unico con cena pre-spettacolo e brindisi a mezzanotte con cotechino e lenticchie. Nel mezzo la storia dell’esuberante cantante Deloris costretta a rifugiarsi in un convento per sfuggire alla malavita. Regia di Chiara Noschese con Gloria Enchil nel ruolo da protagonista che al cinema fu dell’immensa Whoopi Goldberg.

Fino all’8 gennaio
Speciale 31 dicembre alle 21.00
Teatro Nazionale
Via Rota 1, Milano
Biglietti per Capodanno: da 89 euro su teatronazionale.it

Teatro a Capodanno: Dancing Bruno

Un’interessante proposta arriva anche dall’hinterland, più precisamente dal nuovissimo Teatro Civico Roberto De Silva di Rho. Protagonista è il ballo grazie a Dancing Bruno prodotto da Sanpapié e Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse. Uno spettacolo danzante in cui performer e pubblico si fondono nello stesso gioco. Il palco si trasforma in una vera e propria sala da ballo per una cavalcata nel ballo popolare tra inizio 900 e i primi anni 70, aggrappati alla sella dei cambiamenti sociali e politici che hanno trasformato il nostro modo di vivere gli spazi, le relazioni, i ruoli e i passi in comune.

Sabato 31 dicembre alle 21.30
Teatro Civico Roberto De Silva
Piazza Enzo Jannacci 1, Rho (Mi)
Biglietti: da 19 euro su vivaticket.it

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...