The Affair 

Le migliori serie tv di questa settimana nella nostra rubrica, ecco le ultime uscite segnalate da Margherita Abis, da The Affair alla Scatola nera.

 

Titolo: The Affair
Creatori: Sarah Treem e Hagai Levi
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 2016
Genere: giallo
Ben tre Golden Globe e diversi premi e riconoscimenti dalla critica. La serie è stata molto apprezzata e la sua quinta stagione va in onda su Sky Atlantic fino al 10 dicembre. La trama parte da uno dei presupposti più vecchi del mondo: la relazione extraconiugale tra un uomo maturo, sposato e con figli, e una donna più giovane e vulnerabile. L’amore proibito tra Alison e Noah si sviluppa però con risvolti psicologici, thriller e talvolta tragici. In questa quinta stagione rientra nel cast principale Julia Goldani Telles, e si aggiungono Sanaa Lathan e Anna Paquin.

 

the morning show
the morning show

Titolo: The Morning Show
Creatore: Kerry Ehrin
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 1° novembre 2019
Genere: commedia drammatica
Prodotta per Apple Tv+ e distribuita dall’inizio del mese, con il debutto della piattaforma streaming, The Morning Show ha fin da subito suscitato grande curiosità per due motivi. Il livello del suo cast, composto da stelle del cinema, e l’attualità delle tematiche trattate, a cominciare da quelle sulle molestie e le denunce di #metoo. Nel cast figurano infatti Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Steve Carell, Gugu Mbatha-Raw, Billy Crudup, Néstor Carbonell e Mark Duplass. Mentre la storia ruota intorno a un programma televisivo statunitense, due giornaliste, un allontanamento per molestie e la lotta per affermarsi.

 

The End of the Fing World
The End of the Fing World

Titolo: The End of the F***ing World
Creatore: Jonathan Entwistle
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: commedia nera
Sono tornati sul piccolo schermo Alyssa e James, i due diciassettenni problematici e stravaganti di The End of the F***ing World. La serie televisiva è da pochi giorni su Netflix con la sua seconda stagione composta, come la precedente, da otto episodi. Una produzione britannica, con elementi di commedia nera, grottesco e teen drama, che è stata ben accolta dalla critica per l’interpretazione dei giovani protagonisti, la regia e la sceneggiatura, e si basa sull’omonimo fumetto di Charles Forsman. È la storia di due adolescenti che hanno intrapreso un avventuroso e sfortunato viaggio per sfuggire alla routine delle loro vite.

 

Scatola nera
Scatola nera

Titolo: Scatola nera
Creatori: Alessandro Betti, Roberto Bosatra, Elia Castangia
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 25 novembre 2019
Genere: crime comedy
Misteri da svelare, intrighi e tensioni sono gli ingredienti della nuova produzione italiana in uscita su Prime Video a fine mese. La serie è diretta e co-sceneggiata da Elia Castangia, che ha scritturato tra gli attori Alessandro Betti, Antonio Ornano, Marta Zoboli, Enzo Paci, Luca Cesa, Marta Dalla Via, Marial Bajma Riva e Ilaria Serantoni. “Scatola nera” è il titolo dello spettacolo che i protagonisti dovranno interpretare. Ma quando si ritirano in un isolato casale per provare prima di andare in scena, emergono segreti e pericolosi conflitti.


www.mitomorrow.it