21.5 C
Milano
20. 05. 2022 02:57

“Ti dedico una canzone”, una commedia dolce-amara

Una commedia autobiografica scritta da Antonio Romano

Più letti

“Ti dedico una canzone” al Teatro Martinitt

Si ride e si riflette sulla nostra società al Teatro Martinitt dove è in scena la commedia autobiografica, scritta da Antonio Romano e diretta da Antonio Grosso, vincitrice del concorso Next 2019. La storia, ambientata nel cuore di Napoli, va a toccare il delicato tema degli incidenti sul lavoro raccontato con un invito a provare a sorridere pur di riflettere, a ironizzare per non ignorare. La vita di Giuseppe è semplice, ma serena, spesa tra casa e fabbrica. La tranquillità, però, è destinata a durare poco. Il suo cuore pieno di speranza e di amore viene oppresso da una notizia improvvisa, inattesa e maledetta.

Come potrà Giuseppe continuare a sorridere, canticchiare e scherzare nonostante tutto? La risposta sta negli affetti, nel proteggere una moglie intrappolata nella routine quotidiana, ma ancora piena di sogni e un fratello sgangherato e nullafacente, ma pur sempre fratello. A rendere più vivace la situazione si aggiunge poi la presenza di una vicina di casa invadente e pettegola.

Da stasera al 30 gennaio
Da martedì a sabato alle 21.00
Domenica alle 18.00
Teatro Martinitt
Via Pitteri 58, Milano
Biglietti: da 26 euro su teatromartinitt.it

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...