Torna il cinema ad alta quota con Milano Mountain Film Festival

Milano Mountain Film Festival
Milano Mountain Film Festival

Da martedì tornano le grandi emozioni in vetta con il Milano Mountain Film Festival 2018, in programma fino a domenica 30 settembre al Cineteatro Delfino.

SETTIMO SIGILLO • Il Festival, giunto alla sua settima edizione, torna nuovamente nella metropoli meneghina grazie alla preziosa organizzazione di Associazione Montagna Italia, in collaborazione con diversi enti e promotori milanesi, per dare spazio a quello che, in effetti, si presenta come l’unico concorso internazionale di cinema di montagna della provincia. Il Festival nasce con l’idea di promuovere e sostenere la cultura montana in tutte le sue adrenaliniche attività, dall’escursionismo all’alpinismo, senza dimenticare le tradizioni dei luoghi sperduti tra ghiacciai e flora incontaminata.

IL PROGRAMMA • La promozione del territorio alpino, nella sua affascinante ricerca delle vette più alte del mondo, passa attraverso la visione di 14 opere cinematografiche, proiettate da domani fino a venerdì al Cinema Delfino, ogni sera alle 20.45. Si tratta di pellicole provenienti da una accurata selezione di 160 opere d’autore (tra cui film d’animazione, documentari, corto, medio e lungometraggi) pervenute da ben 22 nazioni. Nella giornata di chiusura della manifestazione, domenica alle 16.00, è fissata la cerimonia di premiazione delle pellicole più apprezzate, a favore dei produttori italiani e stranieri più meritevoli dei riconoscimenti.

PROIEZIONI • Si parte martedì con la proiezione dei cortometraggi italiani, ma in lingua inglese: From Caspian sea to the top of Iran di Dario Tubaldo e Matteo Zanga e No turning back di Damiano Levati. Si prosegue poi con il cinema francese di En vol vers les 800 di Antoine Girard e Jérémie Chenal e K2 – Une journée particuliére di Francois Damilano. Affiancato al concorso cinematografico figura anche un contest fotografico parallelo. Per il programma completo visitare il sito della manifestazione www.montagneitalia.com. MiS

Da martedì 25 settembre alle 20.45

Cineteatro Delfino

Piazza Piero Carnelli, Milano

Biglietti: ingresso libero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here