Nuovo singolo per Arisa, che da venerdì 8 luglio esce con “Tu mi perdición”, canzone cantata interamente in lingua spagnola.
Arisa torna con un singolo tutto in spagnolo
«Il brano è nato in spagnolo ed è rimasto in spagnolo, è stato una bella sfida completarlo senza cercare di assimilarlo a nient’altro. Senza stravolgerne l’essenza, il primo anelito», dichiara la cantante, al secolo Rosalba Pippa, reduce da esperienze professionali al di fuori del canto come “Ballando con le Stelle” (dove ha trionfato al fianco di Vito Coppola) e “Il cantante mascherato” (in qualità di giudice).
«Tu mi perdición – dice Arisa presentando il singolo – è un brano estremamente carnale, che nasce da un piccolo motivetto canticchiato in spagnolo che in studio si è trasformata in una vera e propria canzone. Tutti speriamo che il nostro amore torni prima o poi ma non è giusto aspettare per sempre, così la perdizione intesa come il fuoco che ci travolge e che annienta ogni barriera e buon senso si trasforma ben presto nella consapevolezza che dobbiamo proteggerci, custodire il buono che questa esperienza ci ha dato, ma voltare pagina perché l’amore non ha nulla a che vedere con l’indifferenza né con l’assenza».
Il pezzo è disponibile su tutte le principali piattaforme in digitale, scritto e arrangiato dalla stessa Arisa insieme a Giuseppe d’Albenzio, Ornella Felicetti, Giuseppe Barbera, Paco Martucci e prodotta da Jason Rooney.