Una nuova Libreria dei Ragazzi

Libreria dei Ragazzi
Libreria dei Ragazzi

Una nuova stagione e un nuovo corso. Da sabato 22 settembre sarà tutta un’altra Libreria dei Ragazzi. Sempre la stessa sede, quella di via Tadino 53, sempre la stessa missione, ma nuovi concept di spazi e attività sotto l’egida del nuovo responsabile, Saverio Ranfagni. La festa comprenderà un grande spettacolo gratuito: un raduno dei fumettisti più amati dai ragazzi – Christian Cornia, Gud, Giorgio Salati e Sualzo – improvviserà la creazione di una storia coinvolgendo il pubblico in un grande live painting, tutto a ritmo di chitarra e ukulele, suonati dagli autori stessi. Un spettacolo creato ad hoc per la libreria.

PROGRAMMA • Si comincia alle 15.30, quando i gestori della Libreria dei Ragazzi accoglieranno il pubblico con una merenda e un brindisi di inaugurazione con succhi di frutta, sorprese per i partecipanti e un open day fra gli scaffali per assaggiare corsi e attività in arrivo.
Sarà un anno ricco di novità: per la prima volta, ad esempio, la libreria ospiterà dei corsi annuali di fumetto e manga per bambini e ragazzi, condotti da Tunué Lab.

CHITARRA E UKULELE • A seguire, dalle 17.00, i fumettisti saranno protagonisti con un grande live painting tutto a suon di chitarra e ukulele. Cosa succederebbe se quattro fra i fumettisti più amati da bambini e ragazzi si trovassero catapultati nella Libreria dei Ragazzi e i loro personaggi più famosi si incontrassero? Un imprevedibile racconto disegnato in diretta e in grandi dimensioni per una performance artistica e musicale. Un evento particolarmente adatto ai bambini, che potranno provare l’esperienza di entrare a far parte della storia che nascerà nel mentre. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare lo 02.29.53.35.55 o scrivere alla mail info@lalibreriadeiragazzi.it.