#MILANODISERIE: da Le terrificanti avventure di Sabrina a Killing Eve

Le terrificanti avventure di Sabrina
Le terrificanti avventure di Sabrina

AMARCORD

Titolo: Le terrificanti avventure di Sabrina
Creatore: Roberto Aguirre-Sacasa
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 26 ottobre 2018
Genere: Fantastico, Horror

Trama: Ormai manca pochissimo. Torna, direttamente dagli anni Novanta, la Sabrina Spellman di Sabrina vita da strega, in una veste molto più dark di quanto siamo abituati. Questa volta la streghetta adolescente (interpretata da Kiernan Brennan Shipka) dovrà conciliare la sua duplice natura: quella da strega e quella da mortale, sempre al fianco delle sue zie Hilda e Zelda e del fidanzato Harvey. Per una lotta definitiva alle forze del male che minacciano lei e la sua famiglia. Il telefilm è basato sull’omonima serie di fumetti della Archie Comics.

 

LA NOVITÀ

Titolo: Killing Eve
Creatore: Sally Woodward Gentle, Phoebe Waller-Bridge
Canale: Timvision
Data di uscita in Italia: ottobre 2018
Genere: Drammatico
Trama: La serie tv è tratta da Codename Villanelle. La protagonista è Eve Polastri (interpretata da Sandra Oh, la Cristina Yang di Grey’s Anatomy), un funzionario dell’MI5, i servizi segreti britannici. Eve, data la sua esperienza in fatto di donne killer, viene incaricata di rintracciare Villanelle, un’assassina sociopatica e spietata. Ma le due donne, rispettivamente intrigate dalle capacità e dal talento della rivale, verranno coinvolte in un gioco di reciproca ossessione e si affezioneranno morbosamente l’una all’altra. E non potranno più uscire da questo vortice di tormenti.

ATTUALE

Titolo: The purge
Creatore: James DeMonaco
Canale: Amazon Prime Video
Data di uscita in Italia: settembre 2018
Genere: Thriller, horror, fantascienza
Trama: Per dodici ore all’anno tutto è concesso. Qualunque crimine, compreso l’omicidio, diventa legale. È il concetto alla base del telefilm statunitense, ispirato alla serie di film del 2013 La notte del giudizio. Gli episodi, ora disponibili in lingua originale, verrano resi disponibili a novembre anche nella versione doppiata. Ambientato in un’America distopica, governata da un regime totalitario, “The purge” ruota intorno a una serie di personaggi apparentemente non collegati tra loro. Una notte all’anno, tutti i servizi di emergenza vengono sospesi e qualunque atrocità non ha alcuna ripercussione penale. Chi sopravviverà?

ANIMAZIONE

Titolo: Disincanto
Creatore: Matt Groening
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: agosto 2018
Genere: Sitcom, Fantasy
Trama: Il curriculum del suo creatore non lascia dubbi. Matt Groening, il “papà” dei Simpson e di Futurama non ne sbaglia una. La sua nuovissima serie animata, da poco disponibile su Netflix, racconta di una principessa veramente “anticonvenzionale”. Un personaggio che prova il forte desiderio di evasione da una vita che le è stata imposta. Così, per sfuggire a un matrimonio combinato, vive una serie di avventure nel regno di Dreamland, un paese medievale e fantasy, dove è sempre accompagnata da Luci, il suo demone personale e dal suo compagno Elfo.