Labbra perfette, anche al freddo, in 5 mosse

labbra
labbra

Temperature sempre più basse, umidità alle stelle, frequenti sbalzi termici. Sono nemici della salute della pelle e in particolare delle labbra, soprattutto in autunno e in inverno. Questa parte del nostro corpo è particolarmente esposta agli agenti climatici, ecco perché bisogna coccolarla in modo speciale. Senza naturalmente rinunciare a rossetti e gloss, per essere sempre bellissime. Proprio nelle stagioni più fredde l’epidermide della bocca, particolarmente delicata e sottile, tende a seccarsi. E di conseguenza a spaccarsi, provocando fastidio o addirittura dolore e sanguinamento. Quando le labbra sono così screpolate anche il trucco può risultare difficile: i rossetti durano meno e si formano inspessimenti anti estetici.

IDRATAZIONE • Come fare per evitare questi problemi? La regola numero uno è idratare. Ecco allora cinque consigli per avere una bocca semre al top. Anche quando fa molto freddo. Il burro cacao non deve mai mancare nel beauty case e nella borsa. Gli ingredienti nutrienti e idratanti contenuti all’interno permettono infatti di avere labbra morbide e vellutate. Bisogna applicarlo più vuole durante la giornata, scegliendo un prodotto con burro di karitè, estratti di olio di jojoba o aloe vera.

Un altro consiglio è evitare di mordere le labbra, perché questa abitudine potrebbe provocare piccole lacerazioni o taglietti. Bisogna anche evitare di bagnare le labbra con la lingua nel tentativo di idratarle. Per eliminare la pelle morta e le screpolature prodotte dal freddo è necessario anche fare uno scrub. Perfetto è quello a base di miele e zucchero, veloce e facile da preparare.

ESTETICA • Anche la scelta del rossetto è molto importante: meglio preferire le formule idratanti. Evitare quindi i prodotti opachi che tendono a seccare le labbra, preferendo invece formulazioni cremose e glossy. Il balsamo nutriente va sempre applicato prima del rossetto. Infine, di sera, può essere utile coccolare le labbra con un impacco. Basta aggiungere a un cucchiaio di miele qualche goccia di olio di mandorle e applicarlo sulla pelle pulita e struccata, lasciandolo in posa per venti minuti. Poi sciacquare con acqua tiepida.

Senza parabeni
I nuovi balsami labbra Formula pure di Deborah Milano sono disponibili in otto versioni. Formulati senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze, i lip balm sono perfetti per tutte le donne che vogliono un prodotto idratante senza rinunciare a un bel tocco di colore. Sono ideali per proteggere la pelle anche in alta montagna.
Prezzo: 5 euro

Must have d’autunno
Il nuovo rossetto Fluid velvet mat di Deborah Milano è il must have dell’autunno disponibile in nove tonalità. Il prodotto garantisce un finish estremamente sofisticato, a lunga tenuta e altamente performante. La sua formula, combinata con lo speciale applicatore floccato, colora e definisce con precisione le labbra in un solo gesto, garantendo un comfort estremo.
Prezzo: 11,50 euro

Come Mary Poppins
In occasione dell’inedito sequel Disney Il Ritorno di Mary Poppins, che uscirà a dicembre nelle sale cinematografiche italiane, L’Oréal Paris ha creato una favolosa collezione limited edition degli iconici rossetti Color Riche. Sette tonalità uniche ed esclusive, disponibili anche in un prezioso cofanetto.
Prezzo: 12,90 l’uno

Tonalità intense
Colori ultra vitaminici per le sei nuovissime tonalità di Debby, in formato chubby. La loro texture ultra confortevole regala un effetto mat e long lasting, per labbra irresistibili e super idratate. I colori intensi e il pratico formato permettono un’applicazione semplice e immediata, ideale anche da portare con sé.
Prezzo: 4,90 euro

Come un balsamo
L’iconico Hydracolor di Deborah Milano è idratante come un lip balm, ma colorato come un rossetto. La formula studiata dai laboratori Deborah Group racchiude uno speciale pool di attivi che protegge e idrata le labbra, lasciandole morbide e nutrite. La sua texture ricca e cremosa dona una sensazione di comfort prolungato.
Prezzo: 4,50 euro