Ed Sheeran dei record: l’artista inglese sbarca a San Siro

ed sheeran
ed sheeran

In attesa dell’uscita del nuovo album, Ed Sheeran sta incantando il pubblico di tutto il mondo. Domani sera sarà a Milano, in un San Siro sold-out, per la terza ed ultima tappa italiana del suo tour, ripreso lo scorso febbraio dopo una breve pausa.

Tra un mese esatto uscirà No. 6 Collaborations Project, un disco in cui delizia i fan con ben quindici tracce, tra cui I Don’t Care, il fortunato duetto con Justin Bieber e Antisocial, canzone in cui viene affiancato da Travis Scott.

Il Divide Tour sta tenendo impegnato Ed Sheeran da ben due anni. La prima data infatti fu nel 2017 a Torino e si concluderà a fine agosto a Ipswich. Durante questo lungo tour mondiale il giovane artista ha raccolto grandissimi consensi di critica e pubblico, registrando numerosi sold-out.

Il cantante con le sue melodie orecchiabili e la sua voce unica ed ammaliante ha saputo nel corso degli anni aumentare esponenzialmente la sua fanbase. Non bisogna dimenticare che è considerato l’artista dei record. Nel 2017, con l’album ÷ (Divide) infatti Ed Sheeran ha battuto vari record nel Regno Unito: artista pop maschile più venduto di sempre nella prima settimana, vendendo in quei giorni più della somma degli altri 499 album che compongono la Top 500 dei dischi più venduti.

I sedici singoli del disco hanno debuttato contemporaneamente nella Top 20 della UK Singles Chart e sono entrati, assieme, nella Spotify’s Global Top 50. L’anno scorso Forbes ha rivelato che Ed Sheeran è il più ricco artista solista al mondo, sbaragliando così Adele e Taylor Swift.

Il live avrà come artisti d’apertura Zara Larsson e James Bay. Stando ai live più recenti, Ed Sheeran dovrebbe dovrebbe iniziare sulle note di Castle on the hill e terminare con Sing. Non mancheranno ovviamente alcune delle canzoni più amate come Photograph e Perfect.

Domani alle 21.00
Stadio “Giuseppe Meazza”
Via Piccolomini 5, Milano
Biglietti: esauriti nei canali ufficiali di vendita


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/