Sicurezza, sigilli al Fellini

Sicurezza, sigilli al Fellini
Sicurezza, sigilli al Fellini

Il Questore di Milano ha sospeso la licenza per 15 giorni alla discoteca Fellini Club House di Pogliano Milanese, con un provvedimento emesso il 24 luglio e notificato ieri dai Carabinieri di Nerviano.

LA MOTIVAZIONE • La sospensione si è resa necessaria a seguito di alcuni episodi verificatisi negli ultimi mesi: i Carabinieri della Stazione di Nerviano, infatti, sono intervenuti per una rissa nella quale un avventore è stato colpito riportando una prognosi medica di 7 giorni e per un episodio in cui degli avventori molesti allontanati dall’addetto alla sicurezza, una volta saliti a bordo della loro auto, lo hanno investito per poi scappare. Lo stesso esercizio pubblico è stato destinatario già di quattro provvedimenti di sospensione della licenza, l’ultimo dei quali emesso lo scorso 20 marzo, sempre per analoghe problematiche.

L’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.