#Milanodiserie: dall’animazione di South Park al calcio con All or Nothing: Manchester City

South Park
South Park

Tornano anche questa settimana le serie tv migliori, vi segnaliamo alcune con la rubrica di Margherita Abis, da South Park a All or Nothing: Manchester City.

 

REVIVAL
Titolo: South Park
Creatori: Matt Stone e Trey Parker
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2000
Genere: sitcom, satira
Una serie di animazione pilastro, irriverente e che ha fatto del black humor il suo cavallo di battaglia, è tornata a far parlare di sé. Il cartone di Matt Stone e Trey Parker, attraverso la satira, traccia uno spaccato della politica della società americana. Dal mese scorso, Netflix l’ha inserita nel suo catalogo, anche se non la serie completa. È presente solo la prima stagione, quella dalla 16 alle 19 e una top degli episodi migliori. Ma la notizia di questi giorni è che anche Prime Video nel mese di ottobre pubblicherà il cartoon, con le prime 21 stagioni complete.

Extravergine
Extravergine

NOSTRANA
Titolo: Extravergine
Creatori: Alba Maria Calicchio e Daniele Malavolta
Canale: Fox
Data di uscita in Italia: ottobre 2019
Genere: commedia
Un mix totalmente nostrano tra Bridget Jones, Sex and the City e Jane the Virgin. Va in onda da pochi giorni su Fox e FoxLife ed è una serie tv tutta al femminile. Diretta da Roberta Torre e interpretata da Lodovica Comello, Melissa Bartolini, Pilar Fogliati e Stella Pecollo; racconta la storia di Dafne, una 29enne un po’ nerd che vive a Milano. Dafne è ancora vergine ma, per una strana serie di equivoci e casualità, diventa la sex columnist di una rivista. Una storia che parla di rinascita e di riscatto femminile: tra colpi di scena e tanta ironia, la vita della protagonista subirà infatti un cambiamento radicale.

War of the Worlds
War of the Worlds

NOVITÀ
Titolo: War of the Worlds
Creatore: Howard Overman
Canale: Fox
Data di uscita in Italia: 4 novembre 2019
Genere: fantascienza
Andrà in onda su Fox a partire dal 4 novembre. Si tratta di una serie tv sceneggiata sulla base del romanzo di H.G. Wells: è il terzo adattamento televisivo del libro. Scritta da Howard Overman (già creatore di serie di successo come Misfits, Merlin, Dirk Gently, Atlantis e Crazyheads), diretta da Gilles Coulier e Richard Clark e prodotta da Fox and Studio Canal in collaborazione con Urban Myth Films, è composta da otto episodi. A guidare il cast c’è il vincitore di Golden Globe, Gabriel Byrne. Ambientata nell’Europa contemporanea, la serie narra il contatto con nuove forme di vita intelligenti extraterrestri.

All or Nothing Manchester City
All or Nothing Manchester City

CALCIO
Titolo: All or Nothing: Manchester City
Creatori: Paul Bell, Pep Blay, David Chidlow, Stephen Johnstone, Arnau Monràs
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: docu-serie
La docu-serie originale Amazon e a tema calcistico segue il Manchester City nella vittoria della Premier League, in quella che è stata una vera e propria stagione dei record (2017-2018, quando la squadra ha ottenuto diversi risultati in campionato e vinto due trofei). La serie britannica è narrata dall’attore Ben Kingsley ed è diretta da Manuel Huerga. Sul piccolo schermo viene riportata una visione inedita della squadra, attraverso i video esclusivi degli spogliatoi con l’allenatore Pep Guardiola e il racconto della vita dei calciatori, dentro e fuori dal campo.


www.mitomorrow.it