Terapia Depeche Mode: al cinema il docufilm Spirits in the forest

Depeche Mode
Depeche Mode

I Depeche Mode visti con gli occhi dei fan. Si potrebbe riassumere così Depeche Mode – Spirits in the Forest, documentario frutto delle della raccolta audio e video delle due date conclusive del tour Global Spirit ospitate all’interno del Waldbuhne di Berlino. Il film diretto da Anton Corbijn sarà nelle sale italiane solo per due giorni, domani e venerdì.

 

Diretto dal pluripremiato regista olandese Anton Corbijn (già al timone di The American, La spia – A most wanted man e Life) Depeche Mode – Spirits in the Forest riunirà le immagini più significative e suggestive registrate nell’anfiteatro berlinese in occasione della loro ultima tournée che li ha visti impegnati nelle più grandi arene mondiali tra il 2017 ed il 2018: verrà così raccontata tutta la potente forza live della band in grado di riunire oltre 3 milioni di fan in 115 concerti contati in tutto il mondo nel biennio.

La carriera dei Depeche Mode verrà raccontata attraverso il punto di vista di sei fan, di nazionalità e provenienza diversa, ma con fattore comune un forte senso di appartenenza nei confronti della produzione del celebre gruppo synth-pop inglese, tanto da considerarla sintomo di salvezza da un periodo particolarmente buio della loro vita. Grazie alla scaletta portata in scena dalla band capitanata da Dave Gahan, i grandi classici come Personal Jesus ed Enjoy The Silence verranno riletti in chiave diversa, come autentici capolavori in grado di far svoltare radicalmente l’esistenza. Una biografia intensa e, a tratti, commovente accompagnerà il pubblico lungo le fasi salienti della loro carriera vissuta come simbolo della rivoluzione rock e new wave degli anni Ottanta.

Trafalgar Releasing, Sony Music Entertainment e BBH Entertainment presentano così uno dei fiori all’occhiello della programmazione musicale cinematografica di quest’anno, esportando il prodotto in 2.400 sale cinematografiche di oltre 70 Paesi. Distribuito in Italia in esclusiva da Nexo Digital, Depeche Mode – Spirits in the Forest sarà nei cinema italiani solo domani e venerdì: biglietti disponibili su spiritsintheforest.com e su nexodigital.it.

Paese di origine: USA
Durata: 95 minuti
Regista: Anton Corbijn, Pasqual Gutierrez, John Merizalde
Genere: documentario musicale


www.mitomorrow.it