Atmosfere di festa, il Natale a pochi chilometri da Milano

Natale
Natale

Fra castelli innevati, case di Babbo Natale e gli immancabili mercatini, l’attesa del Natale è ancora più magica vicino Milano.

 

TREZZO SULL’ADDA (MILANO)
Un mese incantato al Castello Visconteo

Esposizione di Costruzioni Lego, spettacoli e laboratori per tutti i bambini, un magico viaggio al Polo e Nord e nella casa di Babbo Natale. Il Castello di Trezzo d’Adda si presenta in una veste Natalizia suggestiva. Con un percorso di oltre 150 metri, nei sotterranei del Castello vi ritroverete in una magica atmosfera Natalizia, tra neve, luci a non finire, animali nordici alberi di Natale. Un’esposizione di costruzioni e mattoncini Lego nella zona espositiva del Castello. Non può mancare, la salita sulla torre del Castello Visconteo di 42 metri per ammirare in tutta la sua magia il paesaggio invernale della Pianura e con condizioni meteo ottimali anche scorgere i grandi grattacieli di Milano sull’orizzonte. In più, spettacoli e laboratori per i più piccoli.
Fino al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

 

Monza
Monza

MONZA
L’elegante Christmas Village

Ritorna per il terzo anno consecutivo l’esclusivo Villaggio Natalizio Christmas Village Monza, nell’elegante centro storico di Monza in Piazza Carducci. A pochi passi dall’Arengario e Piazza del Duomo, circondato da abeti illuminati con luci scintillanti, il Christmas Village Monza emana un romanticismo unico. Composto da chalet in legno elegantemente decorati e disposti su tappeti rossi raffinati, che infondono il vero spirito del Natale e donano un’atmosfera magica. Una Pista di Ghiaccio sarà posizionata in Piazza Trento Trieste per la gioia degli amanti del pattinaggio su ghiaccio e durante tutti weekend, la Casa di Babbo Natale, concerti musicali e spettacoli per bambini.
Fino al 6 gennaio 2020, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 (chiuso 25 dicembre e 1 gennaio)

 

Gromo
Gromo

GROMO (BERGAMO)
La casa bergamasca di Babbo Natale

Babbo Natale torna in Val Seriana, più precisamente a Gromo, in provincia di Bergamo, uno dei borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club. Sarà un’edizione speciale, diffusa all’interno di tutto il paese. Al Castello Ginami si scriverà la letterina da consegnare nelle mani di Babbo Natale. A Villa Magdalena, con l’aiuto dei folletti della Fattoria Ariete, sarà possibile realizzare dei lavoretti natalizi da portare a casa per ricordare la visita e la magica atmosfera delle montagne bergamasche. A Palazzo Milesi si potrà visitare il Museo delle armi ed il Museo naturalistico degli animali delle Orobie. Tutto il borgo sarà vestito a festa e lungo le vie i negozi ospiteranno i mercatini.
Fino al 26 dicembre, dalle 14.00 alle 18.00, tutti i sabati e festivi, compreso il 24 dicembre

 

Soncino
Soncino

QUI SONCINO (CREMONA)
I Mercatini di Natale a Soncino

A Soncino, a pochi chilometri da Cremona, tornano i Mercatini di Natale, il piazzale della Rocca Sforzesca e le Sale dell’Ex Filanda Meroni ospiteranno i tradizionali Mercatini di Natale, organizzati dall’Associazione Pro loco e arrivati quest’anno alla sesta edizione. Per i più piccoli ci sarà il Villaggio di Babbo Natale, dove incontrare gli Elfi e Babbo Natale, spedire le letterine e divertirsi con laboratori creativi, animazione, musica, truccabimbi e passeggiate a cavallo. Inoltre, ci sarà lo Spettacolo di Fuoco ispirato a A Christmas Carol, una favola sull’importanza del Natale e della famiglia, messa in scena dall’Associazione MalaRazza Events con il desiderio di coinvolgere grandi e bambini. Non mancheranno visite guidate gratuite, torte, vin brulè e musica.
Domenica 15 e 22 dicembre

 

Grazzano Visconti
Grazzano Visconti

GRAZZANO VISCONTI (PIACENZA)
Atmosfera di festa nel borgo antico

Tornano i Mercatini di Natale a Grazzano Visconti. Fino 6 gennaio 2020 uno tra i più suggestivi d’Italia si vestirà a festa, presentando tante novità. Ci sarà la grande Casa di Babbo Natale, che emozionerà grandi e piccini con la sua magica atmosfera di luci, colori, decorazioni e musica di cori gospel. Ma la grossa novità sarà l’arrivo della ruota panoramica tra le grandi d’Europa. Più aree food distribuite su tutto il borgo e altre attrazioni e novità tutte da scoprire. Un evento all’insegna della tradizione che scalderà i cuori di adulti e bambini, tra divertimento, musica ed eventi. Sarà anche possibile gustare del buon cibo d’una volta e birra artigianale in una ampia area ristoro coperta e riscaldata.
Dal venerdì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00.


www.mitomorrow.it