13.2 C
Milano
23. 10. 2025 08:20

Scontro frontale a Carpiano, auto prende fuoco: grave un 27enne

Tragedia sfiorata a Carpiano, dove un’auto ha preso fuoco dopo uno scontro frontale, decisivo l’intervento di un vigile del fuoco fuori servizio

Più letti

Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera, intorno alle 20.40, lungo la ex Strada Statale 412 in località Carpiano. Due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato violentissimo e una delle vetture ha preso fuoco. Ad avere la peggio è stato un giovane italiano di 27 anni, rimasto ferito in modo serio. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Pavia.

Un vigile del fuoco fuori servizio evita il peggio

Provvidenziale l’intervento di un vigile del fuoco volontario che stava tornando a casa dopo il servizio al distaccamento di Pieve Emanuele. Passando sul luogo dello schianto, ha notato le fiamme e si è subito fermato. Ha soccorso il conducente ferito, riuscendo a metterlo in salvo prima che il fuoco si propagasse. Il suo gesto ha evitato conseguenze ancora più gravi. Poco dopo sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco da Melegnano e Pieve.

Ferita anche una ragazza di 21 anni, trasportata all’Humanitas

Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una ragazza di 21 anni, che era alla guida dell’altra vettura. È stata trasportata in codice giallo all’ospedale Humanitas di Rozzano con traumi non gravi. Le sue condizioni sono giudicate stabili. Entrambi i giovani viaggiavano soli. I soccorritori hanno operato rapidamente per mettere in sicurezza l’area e assistere i feriti.

Carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente di Carpiano

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Melegnano, incaricati di effettuare i rilievi e avviare le indagini. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato lo scontro, ma si ipotizzano manovre azzardate o una possibile distrazione.

Sfoglia l'ultimo numero

In breve

FantaMunicipio#6: quelle direzioni da dover prendere, tutte le sfide dei quartieri milanesi

Il DUP (Documento Unico di Programmazione) è lo strumento di guida strategica e operativa, anche per i quartieri, attraverso...