12.7 C
Milano
26. 04. 2024 14:25

Migliora la qualità dell’aria in Lombardia: la Regione sospende le misure anti-smog

La Regione fa dietrofront sulle misure anti-smog; i motivi

Più letti

È di pochi giorni fa l’introduzione delle misure ant-ismog in Lombardia a causa del deterioramento della qualità dell’aria. Dall’inizio dell’anno le centraline dell’Arpa hanno registrato in più occasioni valori di Pm 10 al di sopra dei 50 microgrammi per metro cubo stabiliti dalla normativa europea. Tuttavia il miglioramento degli ultimi giorni ha fatto sì che la Regione revocasse le misure anti-smog.

smog milano piano aria

Sospensione. «Sono revocate da domani, domenica 24 gennaio, in tutte le province lombarde ad esclusione di Mantova, le misure temporanee di primo livello – comunica la Regione in una nota -. È stata infatti osservata una situazione di generale diminuzione delle concentrazioni di PM10 in tutta la Regione e le condizioni meteo previste da Arpa per oggi e per i prossimi giorni sono favorevoli alla dispersione».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Unica eccezione, appunto, la provincia più orientale della Lombardia, Mantova, dove la media è rimasta superiore al limite.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...