Halsey live ad Assago: in scaletta il nuovo album Maniac

Halsey sbarca ad Assago
Halsey sbarca ad Assago

La provocante cantautrice statunitense Halsey sta per arrivare a Milano. Domani sera infatti si esibirà al Forum. Il sound pop, l’aspetto e le movenze intriganti ed ovviamente la suadente voce, hanno reso Halsey, negli ultimi anni, un vero e proprio punto di riferimento della scena musicale pop.

 

La carriera. Ashley Nicolette Frangipane, in arte Halsey, classe 1994, si fa conoscere fin da giovane grazie al suo blog su Tumblr. Ha da sempre dichiarato di essere influenzata da stili diversi dato che il padre ascoltava artisti rap come B.I.G. e 2Pac mentre la madre preferiva il rock dei Nirvana, The Cranberries e The Cure.

Il suo primo vero successo arriva nel 2015 on l’album di debutto Badlands. Nel 2016 collabora con i Chainsmokers nel brano Closer, ampliando così la sua fanbase. Nel 2017 pubblica il secondo album, Hopeless Fountain Kingdom. Nel 2018, grazie al singolo Without Me, si piazza in cima alla Billboard Hot 100 ottenendo così la sua prima posizione nella classifica americana. Without Me diventa il suo più grande successo ed è il singolo apripista del suo terzo album, Manic, uscito lo scorso mese.

Il tour. Come per ogni suo disco, anche per Manic, la talentuosa Halsey sta girando il mondo per la promozione. Questo nuovo tour infatti la sta portando ad esibirsi in Europa per poi proseguire in Asia e Nord America.

Giovedì 13 febbraio alle 21.00
Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio, Assago (Mi)
Biglietti da 40,25 euro su ticketone.it