18.3 C
Milano
08. 05. 2024 13:42

Nocturnus, al Castello Sforzesco si celebra la magia della notte

Un altro grande appuntamento per l'Estate Sforzesca: tutti i dettagli dello spettacolo

Più letti

Il palinsesto ricco di appuntamenti dell’Estate Sforzesca proporrà in esclusiva giovedì 27 agosto “Nocturnus”, uno spettacolo poliedrico, che coniuga poesia, bel canto, musica e tanta danza.

Lo show. Nocturnus propone la notte celebrata in tutti i modi possibili: il buio, la luna e le stelle saranno cantate e recitate in una magica serata. Per l’occasione Elena Gigliucci, coreografa e regista, ha voluto recuperare anche la tradizione della Grecia classica.

Lo spettacolo si caratterizzerà per delle romanze indimenticabili, come “Casta diva” o “E lucean le stelle”, il Clair de lune di Debussy, i Notturni di Chopin, e poi le poesie “notturne” di grandi come Shakespeare, Byron, Garcia Lorca, accanto a piccole “puntate” tra poesie inedite contemporanee, come quelle di Anna Del Freo recitate dalla voce della doppiatrice Danja Cericola.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ad unire il tutto ci sarà poi la danza con Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum di MotusVitaeBallet accanto a Greta Mazza e Akos Barat, danzatore ungherese dal lungo curriculum. Tutti insieme, a celebrare la straordinaria magia della notte estiva.

 

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...