MI consigli un lavoro? Da Starbucks a L’Oréal

Starbucks
Starbucks

Il curriculum vitae? Croce e delizia. Ammettiamolo: ogni esperto ha la sua opinione, il suo gusto e, di consiglio in consiglio, si finisce per non capire più nulla. Il cv ideale sembra quel pentolone delle fiabe in cui il mago di turno miscela intrugli per arrivare alla pozione magica in grado di far capitolare l’amato/a: deve essere breve ma non troppo, creativo ma senza esagerare, professionale ma non artificiale, veritiero ma con i punti di forza sapientemente esaltati. Insomma, un busillis.

Tutti o quasi, comunque, concordano su un aspetto: il cv europeo non s’ha (più) da fare, perché, in sintesi, se il curriculum deve essere un biglietto da visita, il modello standard appiattisce e svilisce tutto, confinando lo speranzoso candidato all’oblio. Via libera, dunque, a proposte accattivanti e originali strategie: dai cv creativi al profilo Instagram trasformato in résumé, dai video su Youtube a ingegnose campagne Adwords.

Volete mettervi alla prova? Giovedì al Job Meeting Torino c’è un contest: si consultano le aziende partecipanti, si crea un curriculum vitae non convenzionale e lo si presenta in loco; una giuria di creativi, recruiter ed esperti di marketing valuterà le varie proposte e premierà i cv più innovativi. Al migliore un buono Amazon da 250 euro: per tutti gli altri la possibilità di giocarsi le proprie chance in colloqui esclusivi con le aziende durante la giornata.

Ah che bell’ ‘o café
STARBUCKS SBARCA (E ASSUME) A MALPENSA

Lascia? No, decisamente raddoppia: dopo il recente sbarco a Milano in piazza Cordusio, Starbucks si prepara a inaugurare un nuovo store (forse – pare – già novembre) al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa. La società americana ha già iniziato la ricerca del personale, affidando al gruppo Percassi la selezione dei candidati: domani e giovedì il primo Recruiting Day a Milano per baristi part time. Tra i requisiti: proattività ed energia; curiosità per il mondo Retail (preferibile esperienza) e voglia di lavorare in gruppo. Ai candidati si offrono, tra l’altro, training iniziale, formazione continua, orario flessibile e bonus basato sulle performance della caffetteria. Curiosi? Maggiori informazioni e candidature sul sito percassi.it e su allibo.jobspread.careers.

 

Tempocasa, tempo di lavoro
OPPORTUNITÀ NEL CAMPO IMMOBILIARE

Siete in cerca di lavoro, avete tra i 18 e i 25 anni e siete diplomati o laureati? Potreste allora buttarvi nel campo immobiliare e diventare professionisti assicurativi o del credito. Tempocasa, azienda fondata trent’anni esatti fa e oggi tra i leader del settore dell’intermediazione immobiliare, con oltre trecento sedi tra Italia ed Europa, seleziona cinque candidati per la filiale di Milano Stazione Centrale in viale Lunigiana. Si offrono: fisso, provvigioni, bonus e prospettive di carriera. Info e candidature: 02.66.98.97.44 e milanostazionecentrale@tempocasa.it.

 

Beauty and the best
L’ORÉAL CERCA DIGITAL MEDIA MANAGER LANCÔME

Contribuire al successo del marchio Lancôme, favorendo la veicolazione efficace e d’impatto dei contenuti di comunicazione digitale, con un focus sull’integrazione dei vari strumenti digitali per raggiungere, emozionare e ingaggiare la consumatrice: questo ciò che dovrà fare il/la Digital media manager che L’Oréal sta cercando a Milano. Tra le attività chiave: contenuto Always on su social platforms (Fb, Ig, Yt); sviluppo, determinazione KPIs e analisi ex post per le campagne digital media; sviluppo piattaforme di e-sampling and R&R; traffic acquisition; Db Building/Crm; Seo/Sem strategy. Requisiti: seniority 3/4 anni; background in digital marketing; ottima conoscenza Inglese; eccellenti capacità comunicative e di gestione dei progetti. Info su careers.loreal.com.

Tu mi porti su…
ASCENSORISTI MANUTENTORI PER SCHINDLER

Gi Group ricerca a Corsico per il gruppo Schindler, leader nella mobilità urbana, tre tecnici ascensoristi manutentori. Le risorse si occuperanno di: eseguire manutenzione, riparazioni e modernizzazioni degli impianti di minore entità; rispondere alle chiamate assegnate, garantendo la disponibilità per la copertura di chiamate durante il normale orario di lavoro e il servizio di reperibilità. Si richiedono: diploma a indirizzo tecnico (elettrico/meccanico/meccatronico), esperienza nel settore, possesso del patentino per installazione e manutenzione di ascensori. Completano il profilo: flessibilità, orientamento al cliente e spirito d’iniziativa. Si offre contratto a tempo indeterminato commisurato all’esperienza. Cv con autorizzazione al trattamento dei dati a giulia.melis@gigroup.com.

 

Digital Gut? Sehr Gut!
LE (TANTE) PROPOSTE DELLA SOCIETÀ ICT

Conoscete DigitalGut (digitalgut.com)? È la società Ict del gruppo Gut Edizioni che offre alle grandi imprese e alle Pmi servizi di web recruiting ed employer branding, mettendo a disposizione le proprie competenze e il suo know how per la ricerca di talenti. Consigliato tenere sott’occhio il sito digitalgut.hrweb.it, che propone quotidianamente nuove sfiziose occasioni d’impiego in vari ambiti: opportunità al momento, tra gli altri, per insegnanti di Inglese, materie umanistiche e scientifiche e traduttori. In ambito artistico si cercano videomaker, fotografo, graphic and web designer, web content writer. Sul fronte più tecnico: geometra, elettricista, idraulico, tecnici impianti di climatizzazione e riscaldamento. Insomma, val bene una visita…