#movida: Xiu Xiu al Circolo Ohibò e Mykal Rose al Biko

circolo ohibo

Il 21 marzo Circolo Ohibò e Costello’s, in collaborazione con Basemental, presenteranno Xiu Xiu, il canale per le opere musicali estremamente personali del multistrumentista di Los Angeles Jamie Stewart. Frutto di estese tournée internazionali dal 2002, la musica di Xiu Xiu è passata dall’avant-pop al rock artisticamente orchestrato. L’ultimo album Girl with Basket of Fruit, pubblicato il mese scorso, presenta un’offerta stilisticamente più spiccata rispetto a Forget del 2017. Per i live del 2019 Xiu Xiu si manifesterà sotto forma di Stewart, Thor Harris e Jordan Gieger.

Via Benaco 1, Milano

Metro 3, Porta Romana

Il 21 marzo alle 21.00

15 euro, tessera Arci obbligatoria

331.80.50.663

 

 

IL REGGAE DI MYKAL ROSE

Già frontman dei Black Uhuru, il 21 marzo Mykal Rose sarà di scena al Biko di via Ponti con un live e un soundsystem show in nome dei ritmi giamaicani. Il cantante originario di Kingston classe 1957, dopo i grandi successi ottenuti con i Black Uhuru, negli ultimi decenni ha pubblicato circa trenta dischi, collaborato con gli artisti di punta della scena reggae internazionale ed è stato in tour più volte negli Stati Uniti e in Europa. Nel live di domani darà vita anche a un dj set in cui selezionerà le hit reggae e dub che hanno segnato la storia della nostra musica.

Via Ettore Ponti 40, Milano

Metro 2, Romolo

Il 21 marzo alle 22.00

18 euro, tessera Arci obbligatoria

339.15.15.043

 

UN CALICE ALLA CIECA

Altro grande appuntamento il 21 marzo con il Wine Show organizzato al Tribò in collaborazione con Vinhood. Sì tratta di una degustazione alla cieca in cui verranno svelati piacevoli trucchetti per riconoscere alcuni tra i principali vitigni autoctoni italiani. Scoprirete quattro vini alla cieca in accompagnamento a prodotti del territorio, divertendovi ad indovinare che cosa si trovi nel vostro calice. In occasione di uno dei wine tasting cult di Milano, in palio anche giochi, sfide e naturalmente bottiglie.

Viale Col di Lana 6a, Milano

Tram 3 e 10

Il 21 marzo alle 20.30

25 euro

346.27.18.960

 

CON TIGA ALL’APOLLO

Venerdì sera l’appuntamento firmato Rollover Milano tornerà all’Apollo Club con il dj e producer di musica elettronica Tiga. Cresciuto tra Montréal e Goa, l’artista canadese è diventato celebre per i suoiremix come Washing Up di Tomas Andersson e Comfortably Numb degli Scissor Sisters. Nel corso della sua carriera vanta collaborazioni con artisti del calibro di Zyntherius, Richard X e proprio Jake Shears degli Scissor Sisters. Il successo di Tiga passa anche dall’apertura di un negozio di dischi – DNA Records – e dalla fondazione della sua etichetta, la Turbo Recordings.

Via Giosuè Borsi 9/2, Milano

Bus 47

Venerdì dalle 23.00

10 euro

02.38.26.01.76

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrow.off