Metropolitana al massimo per la Design Week: Atm potenzia i servizi

controlli in metropolitana multate persone senza mascherina
controlli in metropolitana multate persone senza mascherina

Massimo sforzo anche quest’anno da parte di Atm per il Salone del Mobile e gli eventi del Fuorisalone che animeranno la città da domani a domenica: in particolare, è stato predisposto un servizio straordinario per il pubblico della Design week con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti in metropolitana.

Da domani, in particolare, sarà potenziata la linea M1 e, nelle ore serali, anche la linea M2, che porta ai design district più animati del Fuorisalone. Per raggiungere la zona di via Tortona, in alternativa alla fermata di Porta Genova, si consiglia di usare anche quella di Sant’Agostino. Nella giornata di sabato prossimo, 13 aprile, il servizio urbano di tutte le metropolitane sarà prolungato con gli ultimi passaggi dal centro città alle 2.00 di notte.

Grazie alla collaborazione tra Atm, Fieramilano e Cosmit, sul sito salonemilano.it è possibile acquistare biglietti integrati metropolitana + ingresso al Salone del Mobile validi per raggiungere l’evento con la linea M1 in modo pratico e veloce: il QR code per accedere in metro è già stampato sul biglietto. Basta avvicinarlo al lettore ottico dei tornelli per sbloccarli. Per raggiungere la stazione M1 di Rho Fieramilano, che si trova fuori dall’area comunale, il biglietto urbano da 1,50 euro non è valido.

Per raggiungere da Milano la fiera sono disponibili il biglietto di corsa singola da 2,50 euro, il biglietto di andata e ritorno da 5 euro, il biglietto giornaliero da 7 euro (valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi) o il biglietto settimanale da 13,50 euro (valido per 6 giorni con 2 viaggi giornalieri).

Sabato 13 aprile resteranno aperti fino alle 2.30 i parcheggi di interscambio di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato e Maciachini. Per tutte le info aggiornate basta consultare il sito atm.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/